[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come calibrare un spettrofotometro ad infrarossi
Come è il caso quando si usa qualsiasi strumento scientifico , è necessario assicurarsi che lo strumento sia in buone condizioni prima di utilizzarlo per analizzare un campione . Controllo della risposta dello strumento per un campione noto di verificare che lo strumento sia calibrato correttamente . Spettrofotometri richiedono la calibrazione periodica per garantire la corretta risposta dello strumento . Infrarossi (IR) spettrofotometri utilizzano polistirene come standard di calibrazione . Una scansione dello strumento con un pezzo di polistirolo nel supporto del campione verificherà la presenza di picchi visto sul spettri IR e l'intensità relativa delle peaks.Things Hai bisogno
film di polistirene
Riferimento spettri di polistirolo

Mostra Altre istruzioni
1

Accendere lo spettrofotometro e lasciarlo riscaldare per almeno 10 minuti . È necessario il tempo di riscaldamento per la sorgente si stabilizzi . Senza una fonte stabile , non si può fare affidamento sul spettri ottenuti . Il segnale analitico si basa sulla attenuazione della radiazione di origine dal campione .
2

Esegui lo standard di calibrazione mettendo un pezzo di pellicola in polistirolo supporto del campione . Senza una prova utilizzando un campione di spettri noto chiamato uno standard , non si ha la certezza che lo spettrofotometro funziona correttamente .
3

Recuperare gli spettri del campione polistirolo . Confrontare gli spettri con quello di uno standard di riferimento di spettri IR . Assicurarsi che esistano tutti i picchi attesi sugli spettri di prova . La posizione dei picchi deve allineare con la lunghezza d'onda di assorbimento .
4

Controllare gli spettri per assicurarsi che la potenza del segnale è entro il 95 per cento del massimo per il forte picco . Se il più forte picco nello spettro è più o meno di fondo scala , regolare l' attenuazione per fornire la potenza del segnale corretto .
5

Tarare lo spettrofotometro IR spesso . Una frequenza minima di calibrazione dovrebbe includere una scansione appena prima e una subito dopo il lavoro per il giorno .