[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come ha fatto cloroplasti Evolve
Il cloroplasto è la parte della cellula della pianta che esegue la fotosintesi . Il cloroplasto è il residuo di cianobatteri che ha sviluppato un rapporto endosimbiontica con la cellula vegetale verde . Sebbene il cloroplasto non è più un organismo separato che potrebbe vivere di propria all'esterno della cellula vegetale , il metodo moderno di cloroplasto della riproduzione e la struttura del suo DNA è una caratteristica che lo lega indelebilmente con le sue origini da cianobatteri . I cianobatteri

I cianobatteri sono procarioti . Essi mancano di una struttura interna complessa , sono organismi unicellulari , e sono capaci di fotosintesi . I reperti fossili indicano che hanno esistevano da almeno 3,5 miliardi anni - esistono ancora oggi in gran numero , e producono circa il 50 per cento dell'ossigeno nell'atmosfera terrestre . Circa 2,3 miliardi di anni fa , i cianobatteri è diventato così tanto successo nella loro sopravvivenza e riproduzione ( tramite scissione binaria ), che hanno contribuito per l'enorme aumento della quantità di ossigeno nell'atmosfera che ha avuto inizio in quel momento .
endosimbiosi Tra cianobatteri e delle Piante Cellule

circa 2,0 miliardi di anni fa - anche se alcuni esperti pensano che potrebbe essere già nel 3,0 miliardi di anni bp - Sono emerse le prime forme di eucarioti . Questi organismi hanno evoluto dal cianobatteri ed erano quello che sarebbe diventato eucarioti , o piante verdi , ma al tempo erano probabilmente simili alle alghe brune - e hanno lottato per respirare nel nuovo ambiente , ricco di ossigeno . Così gli eucarioti emergenti inseriti in un rapporto simbiotico con il cianobatteri e utilizzato il cianobatteri per eseguire la loro respirazione per loro . La simbiosi è quando due organismi sono in un rapporto reciprocamente vantaggioso tra loro . Il tipo di rapporto simbiotico sviluppatosi tra cianobatteri e piante verdi era endosimbiosi - significa che uno degli organismi simbiotici , in questo caso il cianobatterio , vissuto dentro l'altro organismo simbiotico , in questo caso il eucariote . Le specifiche di come il rapporto endosimbiontica evoluti sono sconosciuti .
Specializzazione del cloroplasto

Nel corso dei milioni di anni che seguirono lo sviluppo del rapporto tra endosimbiontica il cianobatteri e la eucariote , il cianobatteri che viveva all'interno delle cellule vegetali divennero così specializzata nella fotosintesi , che hanno smesso di svolgere la maggior parte delle altre funzioni per conto proprio , e invocato gli organelli all'interno delle cellule vegetali per fornire quelle funzioni necessarie . Il cianobatterio impianto - cell - dimora divenne così specializzata che oggi è solo un organello - cloroplasto - all'interno della cellula vegetale , e non un organismo in grado di vivere da sola . Tuttavia , il cloroplasto conserva ancora alcune caratteristiche di un organismo separano dalla pianta vive dentro . Ad esempio , il cloroplasto mantiene una propria serie di DNA , che è distinto dal DNA della pianta .
Riproduzione del cloroplasto

Nel corso dei milioni di anni durante i quali il cianobatteri specializzata per diventare il cloroplasto , che non ha perso la capacità di riprodurre tramite scissione binaria . Dal momento che il DNA del cloroplasto è distinta dalla cella stabilimento , il nucleo della cellula non è in grado di copiare il DNA del cloroplasto . Invece , ribosomi del cloroplasto , che sono anche distinti dalla pianta cella di , riproducono DNA del cloroplasto all'interno del cloroplasto stesso. A differenza di DNA della cellula vegetale , il DNA del cloroplasto è circolare e nudo , e comprende la codifica necessari per lo svolgimento della fotosintesi .