[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Specifiche del MPSA18 Transistor
Il MPSA18 è un tipo standard di transistor a giunzione bipolare ( BJT ) prodotti da società diverse . Un transistor è un componente elettronico a tre terminali che può essere utilizzato sia come un interruttore elettronico attivo o un amplificatore . Il MPSA18 è usato in high-gain , applicazioni a basso rumore a correnti di collettore da 1 microampere a 50 milliampere . Descrizione Esterna

La MPSA18 consiste in un pezzo di silicio con tre contatti metallici . Questo pezzo di silicio è ospitato all'interno di un pacchetto di plastica cilindrica . Il pacchetto plastica ha una tacca su un lato per indicare l'allineamento interno del transistore . Il pacchetto di plastica è tra 0.175 e 0,205 pollici di larghezza e tra 0.170 e 0.210 pollici di lunghezza . I contatti metallici sono collegati a una estremità del pacchetto di plastica .
Interno Descrizione

Il silicio è stato drogato in modo che si compone di tre sezioni consecutive . La prima sezione è chiamato un semiconduttore di tipo N perché contiene un eccesso di portatori di carica negativa (elettroni) . La sezione centrale è chiamato un semiconduttore di tipo P perché contiene un eccesso di portatori di carica positivi (fori) . La sezione finale è un altro tipo N semiconduttore . Per questo motivo , il MPSA18 viene indicato come un transistore NPN . Questo è in contrasto con un transistor PNP . Ciascuno dei tre contatti metallici sono attaccati a una delle sezioni di semiconduttori .
Contatti Nomi

Il contatto allegata alla centrale P - tipo di silicio è chiamato la "base " del transistore . Gli altri due contatti sono denominati " collettore " e la " emettitore ". Nel normale funzionamento , una tensione di alimentazione è applicata al terminale di collettore . Questa tensione è solitamente maggiore della tensione sul emettitore , che di solito è mantenuto a zero volt .
Guadagno in corrente

I MPSA18 agisce come un amplificatore di corrente . La corrente che scorre tra il collettore e l'emettitore è proporzionale alla corrente applicata alla base . Nel funzionamento normale , la corrente massima che scorre tra il collettore e l'emettitore è molte volte più grande della corrente di base associata . Il guadagno di corrente del MPSA18 è determinato dividendo la corrente di collettore - emettitore dalla corrente di base . Il guadagno di corrente varia con la temperatura e con la grandezza della tensione di alimentazione . Il guadagno di corrente è di solito tra 580 e 1150 Si noti che il guadagno è il rapporto tra la corrente e la base collettore - emettitore . Come tale è un numero adimensionale e non ha unità .
Tensione di rottura

In teoria , quando la corrente di base è pari a zero la corrente di collettore - emettitore dovrebbe essere zero pure . Tuttavia , se la tensione di alimentazione applicata al terminale di collettore supera una certa quantità , il transistore subirà composizione e flusso di corrente tra il collettore e l'emettitore . Questa tensione viene chiamata tensione di breakdown . Per un MPSA18 , la tensione di rottura è di 45 volt . Il superamento della tensione di rottura in modo permanente danneggia il MPSA18 , e quindi dovrebbe essere evitato .