[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come progettare un raddrizzatore a semionda con un fattore di Ripple di 2,72
Un raddrizzatore è un dispositivo elettronico che converte la corrente alternata , o AC , in corrente continua o DC . Un raddrizzatore a semionda fa questo tagliando la metà inferiore della forma d'onda AC . Il raddrizzatore a semionda si compone di tre fasi : un trasformatore che determina il livello di tensione di uscita , un diodo che la metà clip off del CA e il filtro che attenua le forme d'onda a metà ciclo in qualcosa di più stabile . Il fattore di ondulazione è la misura di quanto la forma d'onda è spianato , ed è interamente determinato da uno dei componenti nei stage.Things filtro che ti serviranno
Transformer
Diodo
Coil
Condensatore

Mostra Altre istruzioni
1

Utilizzare un trasformatore nella prima fase del raddrizzatore per convertire il livello di tensione in ingresso di alimentazione per il livello di tensione è necessario per la produzione di il vostro raddrizzatore . Corrente domestica ordinaria è di 120 volt e dispositivi elettronici più utilizzare 40 volt o meno , in modo che il trasformatore di cui hai bisogno è un trasformatore step-down con un rapporto di 3 a 1 o superiore .
2

Metti un diodo nella seconda fase del raddrizzatore . I diodi sono dispositivi a stato solido che permettono alla corrente di fluire in una direzione ma non nell'altra direzione . L'effetto di un diodo ha una forma d'onda AC è a clip fuori metà della forma d'onda .
3

Combina una bobina e un condensatore per rendere la fase di filtro del raddrizzatore . La bobina è in serie con l'uscita dalla fase precedente e il condensatore è attraverso l'uscita appena prima della bobina . Quando gli elettroni iniziano fluisce attraverso la bobina , producono un campo magnetico che si oppone l'accumulo di corrente . Questo rende gli elettroni indietro sulle piastre del condensatore . Poiché il flusso di elettroni si abbassa , gli elettroni memorizzati sulle armature del condensatore vengono rilasciati . L'effetto di queste azioni smussare le increspata corrente - . Schiacciare i picchi e compilando le valli tra le cime
4

Calcolare le dimensioni del condensatore che produce un fattore di ripple di 2,72 utilizzando il formula per calcolare il fattore di ondulazione raddrizzatori a semionda : R = I /FC dove R è il fattore di ondulazione , I è la corrente , F è la frequenza e C è la capacità . Risolvendo per C , abbiamo C = I /FR . Per un fattore di ripple di 2,72 e l'utilizzo di 120 Hertz , abbiamo C = I /326 . Per un circuito di 15 mA , C = ( 15 X 10 ^ -3 ) /( 3,26 x 10 ^ 2) = ( 15 x 3.26 ) X ( 10 ^ -3 x 10 ^ -2 ) = 48.9 X 10 ^ -5 = 489 X 10 ^ -6 . Un fattore di ondulazione 2,72 richiede un condensatore 489 microfarad se la corrente è di 15 milliampere .