[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Teorema di Pitagora in Fisica
Il teorema di Pitagora è una proprietà di triangoli prima scoperti nell'antica Grecia dal matematico /filosofo Pitagora . Questo teorema che in un triangolo rettangolo ( un triangolo contenente almeno un angolo pari a 90 gradi ) , la somma dei quadrati dei due lati minori è uguale al quadrato del lato più lungo , chiamato l'ipotenusa . Questo teorema ha molte applicazioni in fisica come vale per oggetti reali e vettori . Vector Aggiunta
Un vettore è un movimento che ha una grandezza ( forza ) e una direzione .

Il teorema di Pitagora è spesso usato in fisica in aggiunta vettoriale. Se si dispone di due vettori in un angolo di 90 gradi tra di loro , è possibile utilizzare il teorema di Pitagora per trovare grandezza di un vettore somma . Ad esempio , se una forza di grandezza tre si muove perpendicolarmente ad un vettore di una grandezza quattro, il teorema di Pitagora rivelerà che la somma di questi vettori ha una grandezza di cinque. Geometria e trigonometria è ancora necessario trovare l'angolo del nuovo vettore , ma questo metodo fornisce la grandezza del nuovo angolo .
Vettori
Il Teorema di Pitagora può essere riorganizzato per trovare un mancante mancante componente vettoriale.

Allo stesso modo , il teorema di Pitagora può essere utilizzato all'indietro per trovare un vettore mancante . Se un problema di fisica fornisce la somma dei due vettori e uno dei vettori , il modulo del vettore mancante può essere trovata con il teorema di Pitagora . Se si sa che l'ipotenusa è cinque , e un lato del triangolo è di tre , è possibile algebricamente riorganizzare il teorema di Pitagora per trovare che la parte mancante è quattro .
Moto del proiettile

Il Teorema di Pitagora può risparmiare tempo in calcoli di moto del proiettile .

Inoltre , il teorema di Pitagora può essere utilizzato per trovare i componenti Y di velocità iniziale , utili in movimento balistica /proiettile X e . In tale equazione , la velocità iniziale è suddiviso in componenti X e Y . Trigonometria viene utilizzato per trovare un componente ( cos della velocità tempi angolo per x , stessa equazione con il peccato , invece di cos per y) . È possibile utilizzare entrambe le equazioni per trovare due vettori , o è possibile utilizzare uno , quindi individuare il componente rimanente con il teorema .
Una parola di cautela
Assicurarsi che applica il Teorema di Pitagora : è utile , ma non è magia

A volte sembra che il teorema di Pitagora funziona quando non lo farà . . Uno studente di fisica dovrebbe guardare fuori per questo . In primo luogo , questo metodo funziona solo quando si aggiungono due vettori . Non utilizzarlo per aggiungere più di due vettori . Inoltre , questo metodo funziona solo quando i vostri angoli formano un triangolo rettangolo . Ciò significa che i vettori delle componenti devono essere ad un angolo di 90 gradi tra loro . Altri metodi di lavoro per l'aggiunta vettoriali , come l'algebra , la geometria e la trigonometria in queste situazioni .