[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Thermal Iniziatore Chimica Tutorial
iniziatori termici, di cui anche i radicali liberi , hanno una funzione utile nelle reazioni - Polymer Processing utilizzati per creare materie plastiche per materiali che vanno da tubi in PVC a casi di DVD . Studenti di chimica dovrebbero essere in grado di cogliere le proprietà fondamentali di iniziatori termici ideali e identificare le loro composizioni . E 'anche importante per gli studenti di identificare le combinazioni radicali e la reazione di solventi ideali , come iniziatori termici spesso funzionano in modo più efficace in alcuni solventi che in altri. Temperatura

L'iniziatore termico ideale mantiene la relativa stabilità a temperatura ambiente ; Tuttavia , dovrebbe decomporsi rapidamente alla temperatura richiesta per la lavorazione dei polimeri per ottenere una velocità di reazione pratico . La polimerizzazione deve avvenire a temperature superiori a 20 ° C per il radicale di avviare efficacemente la decomposizione libera del polimero . La maggior parte degli iniziatori termici raggiungere la temperatura ottimale in solventi a base di benzene - , anche se acetone , acqua e toluene sono utilizzati anche per la polimerizzazione condotta a temperature betwen 70 e 90 gradi C.
Half-Life e decomposizione

iniziatori termici più comunemente utilizzati richiedono una energia di attivazione tra 120 e 150 kiloJoule per la decomposizione . I radicali liberi devono possedere la capacità di superare l'effetto " gabbia ", che provoca la rigenerazione dell'iniziatore come la viscosità del materiale aumenta . L'emivita della iniziatore termico deve essere superiore al tasso di rigenerazione causato dall'effetto gabbia per una reazione efficace . Emivite sono generalmente influenzati dalla temperatura di decomposizione - Polymer Processing e la solubilità dell'iniziatore .
Stabilizzatore Alternative rimozione

Rimozione di uno stabilizzatore prima della progetto di polimerizzazione deve di solito essere realizzata mediante cromatografia su colonna , un compito difficile e richiede tempo . Nella maggior parte dei casi , l'aggiunta di un iniziatore termico riscaldato alla temperatura di polimerizzazione sopraffare l'effetto dello stabilizzatore . Se questo metodo non riesce, l'aggiunta di eccesso iniziatore spesso aumenta il livello di energia sufficiente per iniziare la decomposizione . Una volta che inizia la polimerizzazione , lo stabilizzatore è resa inefficace e viene assorbito dalla soluzione , come i polimeri separano .
Rimozione Dopo polimerizzazione

precipitazioni frazionale utilizzando un solvente /co combinazione solvente quale toluene /metanolo dopo polimerizzazione elimina la plastica prodotto finito dal iniziatori residue , così come stabilizzanti e polimeri a basso peso . Rimozione iniziatori del polimero è di uguale importanza per il processo come aggiungerli . Questa precipitazione provoca le molecole di polimero per formare una struttura solida , tipicamente sotto forma di polvere , gomma o fibre e serrare in una distribuzione ristretta del peso molecolare che lo rende utile in una vasta gamma di prodotti in plastica .