[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Il ruolo della clorofilla
La clorofilla è il pigmento che rende le piante verdi appaiono verdi . Come uno dei principali componenti della fotosintesi , colpisce direttamente o indirettamente, ogni forma di vita sulla terra . Durante la fotosintesi , molecole di clorofilla assorbono la luce che conferisce alla pianta l'energia per creare lo zucchero e altre sostanze biochimiche di sostegno vitale . Fotosintesi

La fotosintesi è il processo ciclico in cui piante, alcuni batteri e alghe usano l'energia dalla luce solare per convertire l'acqua e l'anidride carbonica in ossigeno e carboidrati . La fotosintesi è diviso in due fasi chiamate reazioni di luce , che richiedono luce solare ; e le reazioni scure, che non richiedono luce . Durante le reazioni di luce , la pianta crea molecole ad alta energia dalla luce solare assorbita dalla clorofilla . Durante le reazioni scure , le molecole ad alta energia alimentano la produzione di carboidrati .
Clorofilla Funzione

La clorofilla è contenuto in un apposito vano chiamato tilacoidale , situato nel parte della cellula vegetale denominato cloroplasto . La tilacoidale contiene anche pigmenti , chiamati carotenoidi , che assorbono lunghezze d'onda di luce che la clorofilla e non può passare che energia alla clorofilla . La clorofilla , altri pigmenti , trasportatori di elettroni e proteine ​​formano una unità di raccolta della luce , chiamato fotosistema . Le piante hanno due di questi con diversi metodi di assorbire la luce . Dopo la photsystem assorbe energia sufficiente luce , l'energia entra in una molecola di clorofilla , chiamato il centro di reazione , che rilascia una coppia di elettroni eccitati . Questi elettroni aiutano la pianta formano le molecole di fosfato , nicotinamide adenina dinucleotide , o NADPH , e adenosina triphospate , o ATP . Reazioni
Oscure

Durante il buio le reazioni , l' energia fornita da NADPH e ATP poteri dei processi in cui l'impianto converte l'anidride carbonica dall'atmosfera in glucosio . Il glucosio è la base per una varietà di carboidrati , tra cui zuccheri , cellulosa e amidi . Le piante usano zuccheri, come il maltosio e saccarosio , come cibo per l'energia immediata . Le piante immagazzinano gli amidi nelle sue foglie , frutti e radici per il consumo dopo e utilizzano la cellulosa per la costruzione delle pareti cellulari rigide che forniscono strutture .
Importanza

Senza il ciclo di fotosintesi , la terra non avrebbe alcun piante o vita di alcun tipo . La fotosintesi fornisce l'energia vitale di quasi ogni forma di vita sulla terra . Le piante e gli animali producono sia i grassi e le proteine ​​dai carboidrati creati durante le reazioni scure . Le piante rilasciano ossigeno nell'atmosfera come sottoprodotto del processo di fotosintesi . Durante la respirazione , gli animali respirano ossigeno ed espellere l'anidride carbonica . Le piante assorbono l'anidride carbonica dall'atmosfera e la utilizzano per creare i carboidrati .