[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come rimuovere il cloro Out of Sylvite
Sylvite è la forma minerale di cloruro di potassio sale chiamato . Come la maggior parte composti di potassio , si scioglie molto facilmente in acqua . È possibile separare gli ioni cloro o cloruro dal silvite da prima della dissoluzione , quindi aggiungendo un altro sale che si combinano con gli ioni cloruro per formare un precipitato insolubile . Sono disponibili diverse opzioni si può scegliere , ma uno dei più semplici è un reagente di laboratorio comune chiamato nitrate.Things argento che vi serve
Guanti
cappotto Lab
Protezione degli occhi
due provette da centrifuga
campione di silvite
acqua deionizzata
cilindro graduato
soluzione 1 molare di nitrato d'argento
Centrifuga
Piccolo bicchiere da 25 mL

Mostra Altre istruzioni
1

Indossare un camice da laboratorio , un paio di guanti e occhiali protettivi . - la prima cosa che si dovrebbe sempre fare quando si lavora in un laboratorio
2

Aggiungi un grammo di silvite al vostro tubo da centrifuga , seguiti da 5 ml di acqua deionizzata : mescolare per sciogliere . Se il silvite non sciogliere completamente , aggiungere un altro paio di millilitri di acqua e continuare a mescolare .
3

aggiungere 5 ml di soluzione di nitrato d'argento . Si dovrebbe osservare la formazione di un precipitato sul fondo della provetta .
4

trovare un secondo tubo da centrifuga e aggiungere acqua , fino a contenere all'incirca la stessa quantità di fluido come il primo tubo . Cap ciascuno di essi e inserirli nella centrifuga direttamente di fronte all'altro .
5

Chiudere il dispositivo e centrifugare entrambi i tubi per due minuti .
6

Rimuovere i tubi e stappare . Decantare attentamente il fluido dal nitrato di argento e tubo silvite , versando in un becher , senza staccare il solido sul fondo della provetta . Il solido nel tubo contiene gli ioni cloruro dalla silvite originale, ma combinato con argento per formare cloruro di argento .