[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Procedure per la standardizzazione di un misuratore di pH
A pH-metro è uno strumento di laboratorio che misura il pH dei vari materiali . Questa apparecchiatura deve essere accurata . Per questo l'utente standardizza generalmente un pH metro prima dell'uso . Questo processo è noto anche come calibrazione , e permette all'utente di controllare che il misuratore riconosce sostanze con pH noto correttamente . Questi controlli danno la fiducia dell'utente che il campione pH è corretto , e non il risultato di un metro malfunzionamento . Metri

Caratteristiche comuni alla maggior parte dei pH-metri sono elettrodi che si trovano nel liquido di conservazione , o la sostanza in prova , e un pannello della strumentazione computerizzata , con pulsanti di comando e uno schermo di lettura . Non esiste un protocollo standard per tutti i misuratori di pH , come diverse aziende li producono. Alcuni elettrodi del pH-metro richiedono un trattamento speciale , in caso di danni , come i danni elettronico interno se un lavoratore si trasforma l'elettrodo a testa in giù , che possono alterare le letture .
Tipica Metodo

in generale , una procedura descrive come elettrodo del misuratore deve essere conservato , di solito in un particolare liquido di conservazione per evitare danni . Ogni procedura indica all'utente come lavare l'elettrodo , di solito con acqua distillata , e come asciugarlo , in genere con un movimento picchiettando . Il pannello di controllo di ciascun contatore ha generalmente un pulsante per la modalità di standardizzazione , o modalità di calibrazione . Una volta che l' utente preme questo , e segue tutte le altre misure necessarie sul pannello , lo strumento è pronto per leggere una sequenza di liquidi di pH noto chiamati buffer. L'elettrodo pulito , asciutto siede in ciascuno dei buffer , una dopo l'altra , fino a quando il valore del contatore stabilizza , e il contatore assume una lettura . La procedura generalmente richiede l'analista di lavare e asciugare l'elettrodo tra ogni buffer. Informazioni nelle procedure dovrebbe contenere anche dati sul livello necessario di liquido in bicchieri tampone e contenitori di soluzioni di storage , al fine di garantire una lettura accurata e un modo di conservazione.
Buffer

La scala del pH va da 0 a 14. sostanze che hanno un valore di sette anni sono neutrali , quelli al di sotto sette sono acide e quelle sopra sette sono alcalini . Le società commerciali fanno buffer che hanno conosciuto i valori di pH per una procedura di pH standardizzazione . Quando un analista standardizza un pH metro , si calibra tipicamente il misuratore con tamponi che sono più acida, neutra e più alcalino rispetto alla gamma possibile di pH dei suoi campioni . Ad esempio , i buffer con valori di quattro, sette e dieci campata la gamma possibile di molti campioni biologici.

Obbligatori protocolli

Alcuni istituti o industrie scrivono procedure che riguardano specificamente ad ogni pezzo di attrezzature tecniche . Queste procedure sono tipicamente basate sulle istruzioni per l'uso, ma possono anche contenere ulteriori passaggi o indicazioni su quale buffer da utilizzare . Se un posto di lavoro ha procedure specifiche , un dipendente ha in genere a seguire questi invece delle istruzioni presenti nel manuale utente .