[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come misurare un pendolo
Il pendolo dimostra la seconda legge del moto di Newton , che l'accelerazione e la forza sono vettori , e si può calcolare la forza si applica a un oggetto in base al peso dell'oggetto e l'accelerazione . Il pendolo dimostra anche la gravità . Si può prendere diverse misure per lo svolgimento di un esperimento del pendolo altalena da utilizzare nelle equazioni matematiche , o per dimostrare come cambiano le variabili , come la lunghezza del pendolo o angolo , è possibile modificare il periodo di un swing.Things Hai bisogno
Pendolo
Yardstick
goniometro
Cronometro
Mostra Altre istruzioni
1

Misurare la lunghezza della stringa pendolo . Inizia la tua misura nel punto in cui la stringa si attacca al suo supporto . E ' meglio sospendere il pendolo da un supporto orizzontale, in modo che la stringa può appendere e oscillare liberamente .
2

Misurare l'angolo del pendolo prima di rilasciarlo . Posizionare il metro in verticale vicino al pendolo per mostrare un , angolo di zero gradi neutro . Quindi, tirare fuori il pendolo , misurare l'angolo con un goniometro . E ' a voi per selezionare l'angolo per il vostro particolare esperimento .
3

Misurare il periodo di oscillazione del pendolo . Il termine si riferisce al momento in cui il pendolo serve per fare un pieno svolgimento , o di tornare al suo punto iniziale . Rilasciare il pendolo dalla tua altezza scelto e utilizzare il cronometro per tempo quanto tempo ci vuole per farlo oscillare 10 volte . Dividere questo numero per 10 per trovare il periodo di oscillazione del pendolo . ( In equazioni matematiche , una T di solito indica il periodo . )