[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Le differenze in un composto chiaro microscopio & uno stereo microscopio
Microscopi permettono agli scienziati professionisti e dilettanti di tuffarsi nel mondo microscopico , dimostrando che la maggior parte delle cose non sono come appaiono a occhio nudo . La maggior parte delle persone incontrano microscopi a scuola, con due delle dell'essere stereo e microscopi composti più comuni di luce . Anche se simili in molti modi , questi due tipi di microscopi hanno anche molte differenze . Costo

microscopi ottici composti sono in genere più comuni nelle classi a causa del loro costo relativamente basso . A partire da poche centinaia di dollari è possibile acquistare un microscopio ottico composto; tuttavia , molti modelli più avanzati può costare ben più di $ 1.000. Stereoscopi - anche se non troppo di più - . Hanno ancora un prezzo più alto , in media , spesso correre più vicino a $ 1.000 per i modelli di fascia bassa
Luce d'uso

entrambi i tipi di microscopi hanno un aspetto e il funzionamento relativamente simili , come ognuno semplicemente ingrandisce un oggetto presentato in una diapositiva . Un microscopio ottico composto ha una luce al di sotto della piattaforma di osservazione del campione , il che significa che splende alto , aiutando a eliminare l'oggetto. Un stereoscopio ha anche l'illuminazione sotto - piattaforma ; Tuttavia , inoltre, si ha illuminazione sopra la piattaforma che tira verso il basso verso di esso . L'obiettivo è di contribuire a illuminare ulteriormente l'oggetto e fornire un aspetto più 3D al provino .
Ingrandimento

Compound microscopi ottici offrono più potenza , ma con meno chiarezza di stereoscopi . Ambiti composti standard in genere hanno un ingrandimento taglio di 1.000 X. Stereoscopi , d'altra parte , di solito hanno un ingrandimento molto meno potente , spesso maxing fuori a 400x .
Oggetti

Con un ingrandimento diverso arriva un diverso insieme di oggetti che può essere visualizzato . Molte aule usano microscopi quando si insegna lezioni di cellule perché la maggior parte delle cellule sono visualizzabili in un ambito di classe standard. Stereoscopi sono limitati in questa capacità . Anche se possono visualizzare le cellule eucariotiche , sono ancora eluse dalle cellule procariote molto più piccoli , che di solito richiedono un microscopio che può almeno lo zoom a 600x. Microscopi ottici Compound può facilmente amplificare la quantità sufficiente per visualizzare tutti i tipi di cellule .