[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Attività nel 4 ° grado per la moltiplicazione e divisione Proprietà
Le proprietà della moltiplicazione e la divisione possono essere un po 'astratto . Quarta elementare , che sono ancora molto concreta nella loro capacità di ragionamento , possono a volte fatica a capire questi concetti . Utilizzare i concetti matematici concreti , come l'addizione , che quarta elementare hanno già imparato a farli ad afferrare questi concetti più difficili e astratti . La ripetizione aiuta i bambini a padroneggiare e mantenere ciò che è stato insegnato . Moltiplicativo Identità Proprietà

Secondo la proprietà di identità moltiplicativa , qualsiasi numero moltiplicato per se stesso è quel numero . Ad esempio , 20 * 1 = 20 . Spiega agli alunni di quarta che la moltiplicazione è una forma abbreviata di aggiunta e che la scrittura di un numero si volte significa semplicemente che non si sta aggiungendo nulla a quel numero , che è il motivo per cui la risposta è il numero stesso . Confronta 20 * 1-20 * 2 , il che significa aggiungere 20 insieme due volte , per illustrare ulteriormente la proprietà di identità moltiplicativa . Una volta che i bambini padroneggiare la proprietà commutativa della moltiplicazione , si può dire loro che la divisione ha anche una proprietà commutativa , in modo che qualsiasi numero diviso per sé è anche il numero stesso . Mostra quarta elementare alcuni esempi .
Commutativa proprietà della moltiplicazione

Quando moltiplicare due numeri insieme , non importa quale numero si moltiplica in primo luogo e che si moltiplicano secondo. Ad esempio, 2 * 10 = 20 e 10 * 2 uguale anche 20 . Quando l'insegnamento quarta elementare la proprietà commutativa della moltiplicazione , li hanno compilare un foglio con due colonne . Nella prima colonna , farli completare semplici problemi due moltiplicazione numero come 2 * 10 , 4 * 2 , 10 * 1 , 9 e 16 * 8 * 2 . Nella colonna adiacente , farli moltiplicare i numeri in ordine inverso tale 10 * 2 , 2 * 4 , 1 * 10 e 8 * 9 . Dare ad ogni bambino la cui risposta sia partita colonne .
associativa di proprietà della moltiplicazione

Quando si sta moltiplicando insieme una serie di tre o più numeri , è possibile raggruppare i numeri in qualsiasi ordine e ottenere la stessa risposta . Ad esempio , 4 * 2 * 1 è 8 come 1 * 2 * 4 , 1 * 4 * 2 , 4 * 1 * 2 , 2 * 4 * 1 e 2 * 1 * 4 sono tutti 8 . Parlando quarta elementare su numeri di raggruppamento , il che significa abbinamento due numeri insieme per moltiplicarli . Nell'esempio di cui sopra in 4 * 2 * 1 , è possibile raggruppare (4 * 2) insieme o (4 * 1) insieme . In qualunque combinazione di raggruppare questi numeri per moltiplicare , avrai sempre 8. Scrivi un problema di moltiplicazione sulla scheda , come 1 * 2 * 3 * 4 . Mostra ai bambini come risolvere questo problema raggruppando ( 1 * 2) e moltiplicando per ottenere due e ( 3 * 4) per ottenere 12 e moltiplicando 12 * 2 per ottenere 24 . Esorta i bambini a ottenere una risposta diversa dal raggruppamento dei numeri in modo diverso. Chiedi a ogni bambino provare a sconcertati da averti gruppo i numeri in modo diverso , e li stupire a sempre arrivare alla risposta corretta del 24 .
Zero proprietà della Divisione

Ci sono due parti alla proprietà zero della divisione. In primo luogo, lo zero diviso per qualsiasi numero è zero . In secondo luogo , la divisione di un numero per zero è impossibile. Spiega agli alunni di quarta divisione , che è anche una forma breve di oltre spiegando il rapporto tra moltiplicazione e divisione. Spiega che la divisione è anche solo una breve forma di aggiunta . 14/7 è 2 perché si sta davvero chiedendo , quante volte devo aggiungere insieme da 7 a parità di 14 ? Perché 7 + 7 = 14 , la risposta è 2 . Nel 14 /0 , stai davvero chiedendo , quante volte devo aggiungere insieme zero a parità di 14 ? Non importa quante volte si aggiungono zero a se stessa , non otterrete mai 14 . Zero diviso per 12 è sempre 0 perché 0 /12 chiede , quante volte devo aggiungere 12 insieme per ottenere lo zero ? f non si aggiunge a tutti , si ottiene 0, quindi a zero diviso per qualsiasi numero è sempre zero .