[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che cosa rende Bibite Lose carbonatazione
? Uno degli ingredienti chiave di un soft drink è carbonatazione . Carbonatazione crea le bollicine che salgono attraverso il liquido e compaiono in superficie , chiamato anche il fizz . Una bibita lasciata fuori per un lungo periodo di tempo andrà piatta e non hanno fizz . La ragione di questo è dovuto alle proprietà che creano le bolle in primo luogo. Che cosa è carbonatazione ?

La carbonatazione è anidride carbonica che è stato dissolto nella bevanda analcolica . Carbonatazione avviene naturalmente in alcune bevande come birra acque minerali e certo , oppure può essere introdotto in liquidi artificialmente come è il caso con bevande analcoliche . La chiave per ottenere carbonatazione nella bevanda è quello di mettere l'anidride carbonica ad alta pressione , che induce a sciogliere nel liquido . Le basse temperature causano anche più anidride carbonica per sciogliere in un liquido . L'alta pressione deve essere mantenuta per mantenere l'anidride carbonica fuoriuscita del liquido . Questo è il motivo lattine e bottiglie ermeticamente chiusi.
Apertura del Soft Drink

Il sibilo sentito quando si apre una bottiglia o lattina di una bibita è un rapido cambiamento della pressione dall'interno della lattina , che tiene l'anidride carbonica nel liquido , a pressioni inferiori del mondo esterno . Per verificare ciò , prendere una bottiglia da 2 litri di soda e provare a premere sulla bottiglia in alto dove si trova alcun soda . La bottiglia di plastica ha poco danno , perché la pressione all'interno della bottiglia è molto alta . Una volta aperto , la stessa area della bottiglia è facile da spostare , dimostrando che la pressione è più bassa . La carbonatazione può essere rilasciato dalla bevanda una volta che è stato esposto a pressione più bassa .
Perdita lenta

Il cambiamento importante nel gas release pressione di anidride carbonica . Il gas che è stato catturato in alta pressione del contenitore sigillato disperde rapidamente . Il gas residuo ancora disciolto nel liquido sviluppa piccole bolle che salgono alla superficie della bevanda . Se la bevanda viene maneggiata con cura e mantenuto freddo , il rilascio di anidride carbonica dal liquido sarà lenta .
Accelerare planarità

La velocità con cui l'anidride carbonica è rilasciato dalla bevanda può essere aumentata in modo significativo . Scuotendo i risultati di bevande analcoliche in più formazione di bolle nel liquido , che poi rilasciano anidride carbonica più velocemente . L'anidride carbonica disciolta è molto sensibile alla temperatura . Il più caldo il soft drink , il più veloce è il biossido di carbonio lascerà il liquido . Un altro fattore è la superficie del contenitore . Più grande è la superficie , più spazio per le bolle di fuggire e la bibita andrà piatto più rapidamente .
Impedire planarità

La bibita è considerato piatto quando non ci sono più bolle sfuggono dal liquido . Quando la bibita è piatta , non molecole di anidride carbonica sono presenti. Alcune misure possono essere adottate per mantenere una bevanda di diventare piatta . In bottiglia , eliminando quanta più aria possibile dalla bottiglia e tenuta il più strettamente possibile ridurre la velocità con fughe di biossido di carbonio . E ' importante mantenere la bevanda fredda anche in modo che l'anidride carbonica rimane disciolta nel liquido .