[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Differenze principali tra C3 , C4 e CAM Fotosintesi
Le principali differenze tra C3 , C4 e CAM fotosintesi sono visti nel modo in cui l'anidride carbonica viene estratto dalla luce del sole . Piante, alghe, e molte specie di batteri utilizzano uno di questi processi fotosintetici in una reazione chimica che crea energia . Se un composto organico utilizza C3 , C4 , o CAM fotosintesi dipende in gran parte dalle condizioni di habitat del composto organico . Fotosintesi

fotosintesi , le piante e altri composti organici utilizzano l'energia dalla luce solare per estrarre le sostanze nutritive da aria e acqua . Organismi fotosintetici presentano un composto noto come verde clorofilla che contiene gli enzimi ATP e NADPH . Con l'energia assorbita dalla luce del sole , composti fotosintetici convertono questi enzimi di ADP e NADP + . L'energia dagli enzimi convertito viene utilizzato per estrarre l'anidride carbonica dall'aria e dall'acqua , che viene poi utilizzato per produrre molecole di zucchero come il glucosio . Attraverso la fotosintesi, le piante secernono molecole dei rifiuti , tra cui l'ossigeno , il che rende l'aria irrespirabile per gli organismi animali.
C3

organismi fotosintetici che subiscono la fotosintesi C3 iniziare il processo di conversione di energia , noto come ciclo di Calvin , producendo un composto di tre atomi di carbonio , l'acido 3 - fosfoglicerico . Questo è il motivo per il titolo " C3 ". C3 fotosintesi è un processo in una fase che si svolge all'interno dei cloroplasti , organelli che fungono da centri di stoccaggio per l'energia solare . L'energia viene poi usato per combinare ATP e NADPH in molecole di zucchero ordinati. Circa il 85 per cento delle piante sulla terra utilizzano la fotosintesi C3 .
C4

C4 fotosintesi è un processo in due fasi in cui un composto intermedio quattro atomi di carbonio è prodotto . Il processo di fotosintesi avviene nei cloroplasti di una cella mesofilo a parete sottile . Una volta creato , il composto intermedio viene pompato in una cella guaina fascio pareti spesse , in cui il composto è suddiviso in anidride carbonica e un composto di tre atomi di carbonio . Il biossido di carbonio subisce poi il ciclo di Calvin , come nella fotosintesi C3 . Il vantaggio di fotosintesi C4 è che produce una maggiore concentrazione di carbonio , rendendo organismi C4 più abili a sopravvivere in habitat con scarsa luce e acqua .
CAM

CAM è l'abbreviazione del metabolismo dell'acido crassulacean . In questo tipo di fotosintesi , organismi assorbono l'energia solare durante il giorno , quindi utilizzare l'energia di fissare molecole di biossido di carbonio durante la notte . Durante il giorno , stomi dell'organismo vicino a resistere disidratazione , mentre l'anidride carbonica dalla notte subisce prima il ciclo di Calvin . CAM fotosintesi consente alle piante di sopravvivere in climi aridi , e quindi è il tipo di fotosintesi utilizzato da cactus e altre piante del deserto . Tuttavia , CAM fotosintesi si osserva anche in impianti non- desertiche , tra cui ananas e piante epifite come le orchidee .