[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come sapere se un composto è un poliatomica Ion o Binary Ion
Identificazione composti come covalente o ionico in natura aiuta un chimico determinare quali reazioni chimiche possono aver luogo . Composti covalenti reagiscono tra loro formando nuovi composti , mentre i composti ionici reagiscono associando con altri ioni . Reazioni di ossido- riduzione sono un tipo di reazione in cui composti ionici si rompono in ioni e elettroni passano da uno ione all'altro e si traducono in nuovi ioni o composti che formano . Composti ionici binari sono costituiti da due elementi diversi . Uno degli ioni è solitamente uno ione metallico e l'altro un non - metallo . Composti che rompono e formano uno ione composta da più di un elemento sono ions.Things poliatomiche che ti serviranno
Tabella periodica

Mostra Altre istruzioni
1

Determinare se un composto è covalente ionico in natura . Composti covalenti si formano da atomi non metallici . Composti che sono composti ionici formano da uno ione metallico e uno ione non metallico .
2

contare il numero di elementi diversi nel composto ionico . Se il numero di atomi diversi elementi nel composto non superano due , il composto è un composto ionico binario . Composti ionici contenenti più di tre diversi elementi sono composti ionici che possiedono uno ione poliatomico . Ad esempio , il cloruro di sodio contiene due elementi ed è una coppia ionica binario , mentre il carbonato di sodio contiene tre elementi e contiene uno ione poliatomico con il carbonio e l'ossigeno che compongono lo ione poliatomico .
3

Esaminare il nome del composto . Composti che terminano in --ate e --ite sono sempre ioni poliatomici . Se il composto finisce in --ide e contiene solo due elementi , il composto ionico è una coppia ionica binario come cloruro di sodio . Idrossido di sodio finisce in --ide ma ha tre elementi nel composto , quindi deve possedere uno ione poliatomico .