[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
L'uso Prima documentata di DNA in Criminologia
profili DNA è un metodo di analisi che consente agli scienziati forensi per identificare un individuo sulla base di suo codice genetico unico . Piccoli campioni di DNA di un individuo sono contenute all'interno del sangue , cellule della pelle e altri materiali biologici che potrebbero essere lasciati sulla scena di un crimine . Le moderne tecniche forensi del DNA sono stati pionieri nel Regno Unito nel corso del 1980 . La ricerca iniziale

I primi indicatori di possibili applicazioni forensi per l'analisi del DNA è venuto nel 1984 , quando il professor Alec Jeffreys osservato notevoli differenze tra i modelli genetici di tre persone che lavorano su un esperimento di genetica presso l'Università di Leicester . Jeffreys ritiene che queste differenze genetiche osservabili ( e somiglianze ) potrebbero essere utilizzati per identificare le persone che erano collegati l'uno all'altro . La tecnica è stata messa alla prova in un caso di immigrazione in cui si è dimostrato con successo il rapporto tra i membri di una famiglia britannica .
The Dawn Ashworth Murder

Nel 1986 , la polizia Leicestershire contattato Jeffreys circa la possibilità di utilizzare l'analisi del DNA in un'indagine per omicidio . Quindici anni Alba Ashworth era stata violentata e uccisa nel vicino villaggio di Enderby . Tre anni prima , un altro ragazzo , 15 anni, Linda Mann , era stata similmente violentata e uccisa nel villaggio di Narbolia . La polizia crede i crimini per essere opera dello stesso assassino , e aveva un sospetto in custodia . Hanno chiesto Jeffreys utilizzare profili di DNA per determinare se le prove biologiche a sinistra al scene del crimine abbinato il sospetto .
Richard Buckland

Un locale di 17 anni -old , Richard Buckland , ha ammesso di aver ucciso Ashworth ma ha negato di aver ucciso Mann . Jeffreys ha analizzato un campione di sangue da Buckland e rispetto a campioni prelevati dai corpi delle vittime . I risultati sono stati sorprendenti . Jeffreys è stato in grado di dimostrare che i due delitti sono opera degli stessi criminali . Tuttavia , la prova genetica non corrisponde Richard Buckland . Buckland divenne così la prima persona ad essere esonerato di un crimine grazie alla prova del DNA .
Colin Pitchfork

Anche se l'esonero di Buckland è stato un importante passo avanti scientifico , ha lasciato l'inchiesta senza sospetto . Jeffreys , lavorando con la polizia , ha intrapreso una strategia di campionamento di massa in cui campioni di saliva sono stati raccolti da più di 5.000 uomini locali . Alla fine , uno dei campioni ha mostrato una partita . Uomo locale Colin Pitchfork ha confessato di entrambi omicidi quando si confronta con la prova del DNA . E 'stato condannato al carcere a vita , il primo criminale mai essere catturati utilizzando l'analisi forense del DNA .