[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
La temperatura di fusione del filato Nomex
Nomex è un materiale sintetico chimicamente simile sia nylon e kevlar . È stato sviluppato da azienda chimica DuPont nei primi anni 1960 . Non è forte come il kevlar , ma è molto resistente alle temperature estreme . Per questo motivo , è usato in abbigliamento per vigili del fuoco , piloti da corsa e piloti dell'Air Force . Punto di fusione

Nomex in realtà non ha un punto di fusione , perché non si scioglie . In realtà, questo è uno dei punti del materiale di vendita - anche a temperature molto elevate , non si liquefa e gocciolare sul portatore , un grosso pericolo per tessuti in nylon e poliestere . Invece , caratteri Nomex , o " carbonizza " a circa 800 gradi Fahrenheit .
Uso nei antincendio

cappe Nomex sono standard problema per i vigili del fuoco a causa della loro proprietà di resistenza al calore . La cappa viene posizionato sopra il casco e protegge le aree della testa che non sono protetti da casco .
Uso in Racecar guida

A seguito di vari alta morti -profile di Piloti automobilistici in incidenti di fuoco durante i primi anni '60 , i conducenti hanno iniziato indossando abiti che incorporano Nomex . Indossano anche biancheria intima , calze e guanti in Nomex . Squadre di pozzo sono anche protetti da Nomex in caso di incidenti pit o l'esposizione a combustibile che brucia da crash .
Altri usi

abbigliamento Nomex è utilizzato anche per proteggere i piloti militari , equipaggi space Shuttle e persone con posti di lavoro comporta la manipolazione razzo o combustibile per aviogetti . Essa può anche fornire protezione da spruzzi di metallo fuso o di scariche elettriche ad arco e ha quindi una vasta gamma di altre applicazioni industriali .