[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Problemi di probabilità con dado a sei facce
Probabilità è lo studio matematico di eventi casuali . Un problema probabilità è l' uso di una formula matematica per calcolare come probabile o improbabile è che un particolare evento determinato casualmente si verifichi effettivamente . Un dado a sei facce può essere utilizzato come strumento in una serie di diversi problemi di probabilità . Un problema di fondo

Un problema di probabilità di base con un dado a sei facce è determinare come probabile è quello di rotolare un numero particolare . La formula per determinare la probabilità in questo caso è quello di prendere il numero di modi diversi che una determinata cosa potrebbe accadere , e dividerlo per il numero di cose diverse che potrebbe accadere . Quando si tira un dado a sei facce , ci sono solo sei cose che potrebbe accadere : si potrebbe tira un 1 , 2 , 3 , 4 , 5 o 6 C'è solo un modo per tirare qualsiasi numero ; si può rotolare solo 1 tirando un 1 Quindi , se dividiamo il numero di modi in cui il risultato potrebbe verificarsi ( 1) per il numero di risultati che potrebbero verificarsi ( 6) otteniamo una probabilità di 1 a 6 per la laminazione particolari numero .
quattro rotoli

Se un dado a sei facce è rotolato quattro volte di seguito , quali sono le probabilità di ottenere lo stesso numero ogni volta ? La formula per risolvere questo problema è probabilità di moltiplicare le singole probabilità per il numero di rotoli . Sappiamo che le probabilità di ottenere un numero particolare, sono 1 a 6 , e ci sono a rotazione quattro volte , quindi abbiamo bisogno di moltiplicare 1/6 da 1/6 da 1/6 da 1/6 . Il risultato di questo calcolo è 1 nel 1296 , quindi quelle sono le probabilità di ottenere lo stesso numero di tutte e quattro le volte.
Pari o Dispari

Per determinare le probabilità di ottenere un numero pari o un numero dispari con un dado a sei facce , si dovrebbe prima considerare il numero di possibili risultati ( che è 6) e poi il numero di risultati che corrispondono alla definizione che avete scelto . Poiché ci sono tre numeri pari su un dado a sei facce ( 2 , 4 e 6) e tre numeri dispari ( 1 , 3 e 5 ), questo numero è 3 Poi si divide il numero che corrisponde alla tua definizione ( 3) per il numero totale di possibili risultati ( 6 ) . Il risultato è di 1 a 2 , quindi c'è una probabilità del cinquanta per cento di rotolare un numero pari e una probabilità del cinquanta per cento di rotolare un numero dispari .
Un numero inferiore a tre

la stessa formula può essere usato per mostrare non solo la probabilità di ottenere un numero pari su un dado a sei facce , ma le probabilità di ottenere un numero minore o maggiore di un altro numero . Per esempio , se volete sapere le probabilità di ottenere un numero inferiore a tre , si dovrebbe innanzitutto determinare il numero di possibili modi per tirare un tale numero su un dado a sei facce e poi dividere questo numero per il numero di possibili risultati da tirando un dado a sei facce . Dato che ci sono 2 modi possibili per rotolare un numero inferiore a 3 (si può tirare un 1 o un 2 ) e 6 numeri possibili che si potrebbe rotolare , la risposta è 2 su 6 , o un 1 in 3 possibilità di ottenere un numero più piccolo di 3