[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Regole Roshambo
Roshambo , noto anche come " rock, carta, forbici , " è un gioco che a volte è giocato per divertimento ed è talvolta usato come metodo di risoluzione dei conflitti , simile a disegnare cannucce o lanciando una moneta . Le origini del gioco non sono noti , ma ci sembrano essere le versioni del gioco da molti paesi , spesso con regole identiche ma con simboli diversi. Nozioni di base

Due giocatori uno di fronte all'altro e contemporaneamente presenti uno dei tre gesti delle mani gli uni agli altri : un pugno chiuso ( che rappresenta il rock) , una mano piatta ( che rappresenta la carta) o due dita estese ( che rappresenta le forbici ) . Ogni gesto batte un gesto e viene picchiato dagli altri . Roccia batte forbici, forbici batte carta , carta batte roccia. Il giocatore che presenta un gesto che batte l'altra del giocatore gesto vittorie . Se entrambi i giocatori presentano lo stesso gesto , il gioco è un pareggio .
Presentando

giocatori spesso presentano i loro gesti in un conteggio di tre , su tre o subito dopo tre . Tipicamente , il giocatore oscillerà loro avambracci all'unisono , da una postura pugno alzato di una postura pugno estesa, tre volte e presente uno dei tre gesti alla fine del terzo oscillazione . Alcuni scelgono di contare "uno, due , tre ", come si oscillare ; qualche canto " rock, paper, scissors " o " ro - sham - bo ". Come strumento decisionale , il gioco è spesso giocato tre volte , con il vincitore di due dei tre turni dichiarato il vincitore assoluto .

Torneo Regole

Mentre le regole di base sono semplici , sono a volte utilizzati regole più complesse . Il World RPS Society mantiene una serie dettagliata di regole utilizzate nei suoi tornei. Secondo le sue regole , il pompaggio pugno è chiamato " il primo " e dovrebbe essere eseguito come un arco di 90 gradi verso la spalla da una piena estensione orizzontale del braccio .

Variazioni

In Giappone , dove il gioco è detto da alcuni di essere stato inventato intorno al 200 aC e chiamato Janken , sono state utilizzate diverse versioni del gioco . Ognuno si gioca con regole che sono identiche a Rock, Paper , Scissors , tranne che gli elementi sono diversi. Un tale gioco utilizza un capo villaggio , una tigre , e la madre del capo . Una versione indonesiana utilizza un elefante , una formica , e una persona . Il francese gioca una versione con una pietra , forbici e un pozzo . I vietnamiti usare un martello , un chiodo e carta .
' Sack Tapping '

La parola Roshambo viene utilizzato anche come un altro nome per un gioco spesso chiamato "sacco intercettazioni . " In questo gioco , due maschi si alternano calci a vicenda nell'inguine fino a quando uno di loro cade giù , con quella posizione di sinistra è il vincitore. Questo uso del termine sembra abbia avuto origine da un episodio della Comedy Central cartone animato South Park , in cui uno dei personaggi descrive le regole per "sacco tapping" , ma lo chiama " Roshambo " invece . Questo gioco a volte si traduce in un pregiudizio grave che richiede un intervento chirurgico o l'amputazione .