[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Strumenti usati in algoritmi
Un algoritmo è una sequenza predefiend per risolvere un problema o un processo di informazioni in un modo specifico . Ad esempio , registratori di cassa seguono un algoritmo per calcolare la quantità di cambiamento per dare al cliente , basato sulla cassa offerto e il prezzo di merce acquistata . I valori di ingresso e di uscita cambiano , ma il processo rimane lo stesso . Gli strumenti utilizzati per creare gli algoritmi non sono gli strumenti fisici utilizzati per fare altre cose . Sono strumenti concettuali : di solito i simboli logici che rappresentano una funzione. Se , poi ...

In primo luogo , non confondere un algoritmo con un programma per computer . Un algoritmo è la sequenza , logica o quadro; è il design funzionale di un programma per elaboratore o altra sequenza di problem-solving . La maggior parte degli algoritmi utilizzano una serie di istruzioni logiche o istruzioni condizionali che si riferiscono ad ambienti di programmazione di computer . Il più comune può essere il " se , allora " l'istruzione .
Reti logiche

istruzioni logiche vengono spesso utilizzati in un array o un diagramma di flusso . La prima affermazione logica potrebbe dire , " se sei dato i soldi , quindi effettuare il cambiamento . " Se non sei dato i soldi , il diagramma di flusso può indirizzare a fare nulla . Se siete , il diagramma di flusso richiama un'altra funzione , a cominciare , per esempio , " se sei dato $ 20, sottrarre l' importo della vendita . " Questo non è un modo elegante per risolvere il problema , ma è un esempio di come algoritmi cominciano a prendere forma , definendo le sequenze logiche che si desidera che accada .
Else ,

" Else " è un altro componente in istruzioni logiche . Alcuni " se , allora " dichiarazioni restituiscono un valore zero se il test che svolgono non è vero . Ad esempio , " se sei dato $ 20, fare il cambiamento , ( se non sei dato i soldi , non fare nulla ) . " L' istruzione else ti dà un piano di emergenza . Invece di limitarsi a non fare nulla , è possibile usarlo per dire , " se sei dato $ 20, fare il cambiamento , altrimenti chiedere per l'importo specifico di denaro offerto . "
Minore di , Maggiore di , Uguale a

Questi simboli di valore sono spesso usati in algoritmi per indirizzare in modo condizionale il flusso di una sequenza . Ad esempio , un algoritmo può dire , " se il disegno di legge del cliente è uguale o inferiore a $ 10, non posta la fattura; . Altro , inviare la fattura " Si può pensare a questi strumenti come nodi logici in una sequenza . Ad ogni nodo , uno qualsiasi di una varietà di strumenti simbolici possono essere utilizzati per definire come si desidera che le informazioni trattate nella ricerca della soluzione .