[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Se la dimensione di un obiettivo Matter ?
Sistemi ottici vengono utilizzati per tutto, da osservare galassie distanti per l'invio di una chiamata telefonica in tutto il mondo . Le lenti sono in quasi ogni sistema ottico . Per una specifica applicazione , l'obiettivo dovrà svolgere una funzione molto specifica , e ci sono specifiche molto specifiche che le consentano di svolgere la sua funzione . La dimensione è una delle specifiche più importanti . Proprio come Goldilocks , il trucco è trovare la dimensione che è "giusto ". Costo

Tanto vale dirlo subito . Anche il modaiolo sistema ottico più costoso , avrà un qualche tipo di limitazione dei costi . Per niente di meno che il modaiolo sistema ottico più costoso , , è molto probabile che il costo sarà un fattore molto importante , e per alcuni sistemi , il costo è il fattore più importante . Più grande è la lente , maggiore è il costo . Così, per le applicazioni di costo -driven , il trucco è quello di rendere l'obiettivo più piccolo possibile . Date un'occhiata a la lente della fotocamera del cellulare . Ora sapete perché è così piccolo .
Di raccolta della luce di alimentazione

mai scattato una foto notturna con quella macchina fotografica del cellulare di tuo? Se è così , sai una limitazione di piccole lenti : non si raccolgono molto leggero . Se il rivelatore nel vostro cellulare è stato sostituito con uno molto sensibile , molto costoso , CCD low-light , allora si potrebbe prendere di alta qualità le immagini notturne . Ma se si vuole avere la possibilità di fare buone immagini con poca luce , quindi un obiettivo più grande è la strada da percorrere . Ecco perché più grandi telescopi di apertura sono migliori : . Raccolgono più di quel poco starlight c'è
Risoluzione

Il prossimo problema associato con la dimensione della lente ottiene un po ' difficile . È una conseguenza della natura fisica della luce . Senza impigliarsi in matematica e fisica , il semplice fatto è che è impossibile mettere a fuoco la luce verso il basso per un infinitamente piccolo punto . In altre parole, una macchia di luce può ottenere solo così piccolo . Il più piccolo posto vostro obiettivo in grado di creare , il più dettagliato si può vedere - & nbsp; meno sfocatura , se si vuole pensare in questo modo . Più grande è la lente , il più piccolo è il punto può essere .
F /#

L' F /# (si pronuncia "f - numero" ) di un obiettivo è il rapporto tra la lunghezza focale per il diametro . Molto piccole /F # lenti sono molto molto curvo , molto costoso da fare , e molto sensibile ad errori di materiale o di fabbricazione . Quindi, se volete una lunghezza focale 500 mm, si potrebbe desiderare un obiettivo 500 mm di diametro per massimizzare la quantità di luce raccolta , ma questo è un sistema F /1 . F /1 lenti sono veramente difficili da fare bene . E ' più ragionevole usare un Ø 125 mm F /4 lenti . Ma , come per ogni cosa in disegno ottico , è tutto un compromesso tra le cose che sono importanti per voi .
Peso e spessore

Obiettivi più spesso hanno una curvatura uniforme . Cioè , la parte anteriore e le superfici posteriori sono come parti di una sfera . A causa di ciò , più grande diventa una lente , maggiore è la differenza tra lo spessore al centro e lo spessore al bordo . Ma se l'obiettivo è davvero di spessore nel mezzo , allora è davvero pesante , in modo che il bordo non può essere fatta troppo sottile o l'obiettivo non sarà in grado di contenere se stesso . Così il bordo deve essere più spesso . Ma che rende l'intera lente ancora più pesante e che molto più costoso e difficile da gestire . Ecco perché il grande obiettivo del telescopio utilizzabile è la lente di diametro 40 pollici a Yerkes Observatory .