[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come usare la luce Fotoresistenze
Luce resistenze dipendenti --- chiamate anche fotoresistori --- sono strumenti poco costosi per la rilevazione di livello di luce . Essi possono essere realizzati in diversi materiali, come solfuro di cadmio , silicio o germanio . Essi hanno diversi valori di resistenza al buio e cambiano la loro resistenza diverso con intensità luminosa . È necessario selezionare una resistenza che corrisponde alla tua applicazione . Il modo di usare la resistenza sarà anche variano a seconda dell'applicazione , ma c'è uno start.Things comuni che vi serve
fotoresistore
resistore fisso
Tensione fonte
multimetro
Mostra Altre istruzioni
1

Misurare la resistenza del fotoresistore nel range di luce previsto quando il circuito è in uso . Basta collegare il multimetro per la fotoresistenza e misurare il valore nelle condizioni di illuminazione previste . Ad esempio , si potrebbe avere una fotoresistenza che inizia con un valore scuro di 100 kilo- ohm , ma passa attraverso la gamma da 50 kilo- ohm a 5 kilo- ohm .
2

Selezionare un fisso resistenza per costruire un partitore di tensione . Si desidera che il range di tensione di essere in un campo di misura ragionevole, come la resistenza cambia . L' intervallo di tensione è data dalla tensione massima x ( resistore fisso /( fotoresistenza + resistore fisso ) ) . Per la resistenza di esempio , si potrebbe costruire un ponte da una linea di 5 volt per la fotoresistenza ad una resistenza da 10 kilo - ohm a terra . La tensione viene separato nel punto tra i due resistori . La tensione a quel punto sarà di circa 0,8 V , alla fine scura della gamma di illuminazione e sarà di circa 3,3 V sotto illuminazione brillante .
3

Collegare la posizione partitore di tensione all'ingresso della fase circuito successivo . Questo potrebbe andare direttamente ad un convertitore analogico -digitale come ingresso per un comando digitale , oppure può andare in un comparatore per commutare un relè e accende una luce esterna , oppure può andare in un amplificatore per pilotare un indicatore udibile della quantità di luce sulla fotoresistenza .