[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
I vantaggi di ibridazione in situ fluorescente
Fluorescent In Situ Hybridization , o FISH , è processo scientifico utilizzato per analizzare i cromosomi . FISH è comunemente utilizzato per rilevare la sindrome di Down nel feto controllando per le anomalie cromosomiche . A causa della natura high-tech del processo , FISH ha quattro vantaggi principali . No Coltivazione

Uno dei maggiori vantaggi di FISH è che le cellule non hanno bisogno di essere coltivata per effettuare l'analisi , a differenza di altri tipi di test che richiedono cellule coltivate . Come risultato , utilizzando FISH è un modo relativamente efficiente e senza problemi per eseguire test sui cromosomi .
Risultati veloci

Un altro vantaggio è la relativamente breve lasso di tempo necessari per ottenere risultati . Poiché FISH non richiede cellule da coltivare , il tempo necessario per analizzare i cromosomi si riduce sensibilmente. Questo è superiore a cariotipo tradizionale , come la coltivazione delle cellule per cariotipo può richiedere fino a due settimane . Risultati FISH solito possono essere ottenuti entro tre o quattro giorni di essere inviato ad un laboratorio . Anche se questo non fornisce tutte le informazioni approfondite sui cromosomi di un cariotipo , racconta ancora quanti cromosomi sono presenti .
Versatilità

processo di ibridazione in situ fluorescente è anche benefico per la versatilità che offre. Studiare i cromosomi con altri mezzi di solito richiede le celle da dividere , mentre il pesce non lo fa. Inoltre , FISH non richiede cellule di essere vivo , che la maggior parte degli altri metodi richiedono .
Altamente sensibile

La capacità di ibridazione in situ fluorescente per rilevare sequenze specifiche di acido nucleico è anche vantaggioso . A sua volta , questo processo viene spesso preferito a vecchi metodi più tradizionali che sono meno sensibili .