[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come fare un circuito 3D
I circuiti elettrici sono in genere disposti in due dimensioni . Sono disegnati come schemi su un foglio di carta, quindi prototipo su un tagliere altrettanto piatta . Il circuito finale è disposto su un circuito . Anche i circuiti integrati sono disposti in due dimensioni . Vi sono, tuttavia , momenti in cui sarebbe conveniente per progettare circuiti elettronici in tre dimensioni . Il vantaggio principale dei circuiti 3D è che i punti nel mezzo di un modulo del circuito possono essere collegati a punti nel bel mezzo di un altro module.Things che ti serviranno
4 bulloni
manicotti di plastica
breadboards
connettori multi - pin ( opzionale)
Mostra Altre istruzioni
1

disegnare uno schema in 3D utilizzando etichette di associare i punti su un livello con i punti di un altro livello. Ad esempio, si consideri una rete neurale artificiale - una tipica situazione in cui i circuiti 3D sono vantaggiose . Nelle reti neurali , ci sono molti elementi in ogni strato e ogni elemento in uno strato collegato a diversi elementi nello strato adiacente. Se gli strati sono denominati A, B e C ed i punti di interesse su ogni strato sono numerati , le connessioni tra strati possono essere indicati in codice invece di mostrare un insieme sconcertante di fili che sarebbero necessarie in una schematica 2D . Ad esempio , il punto B5 potrebbe essere etichettato A6 e A17 . I collegamenti sono chiare , anche se senza fili sono mostrate.
2

costruire le più strati di basetta per l'uso durante la fase di prototipazione . Tagliare un tagliere in diverse sezioni . Fare un buco in ogni angolo per consentire un bullone di passare attraverso. Con un bullone lungo - e distanziali maniche - si può fare un tagliere con diversi strati ed effettuare i collegamenti diretti tra gli strati . Ciò elimina cavi tra queste sezioni di circuiti . Sarà anche eliminare il problema di abbinare i fili nei cavi per i punti in ogni strato .
3

Pila diversi chip in cima a vicenda e punch attraverso ogni livello al livello di seguito per effettuare le connessioni brevi ; questo elimina i problemi di routing che coinvolgono decine o centinaia di fili tra due sezioni di un layout 2D di routing . Ciò comporterebbe un certo costo supplementare nella produzione di un chip personalizzato , ma rende alcune applicazioni - quali le reti neurali artificiali - possibile . I problemi di routing filo rendendo più connessioni tra i livelli possono essere intrattabile .