[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come calcolare la temperatura Incertezza
Tutte le misurazioni effettuate hanno qualche incertezza in loro . Se si misura una distanza di 14,5 pollici con un righello , per esempio , non si sa per certo che la distanza era esattamente 14,5 centimetri , perché i tuoi occhi e il sovrano non può dire la differenza tra il 14,5 e il 14,499995 . Uno strumento più sensibile può dare un'incertezza più piccola , ma ci sarà sempre qualche incertezza nelle vostre misure comunque . Lo stesso vale per temperature.Things Hai bisogno
Termometro

Mostra Altre istruzioni
1

toccare il termometro per l'oggetto la cui temperatura si desidera misurare .

2

Guarda la lettura se il termometro è digitale . Se la lettura oscilla , l'incertezza è uguale alla gamma di fluttuazione . Ad esempio , immaginate che la lettura della temperatura su un termometro digitale vaga avanti e indietro 20,12-20,18 gradi . La vostra incertezza sarebbe 0,06 gradi .
3

Vai alla ultima cifra della lettura se il termometro si mantiene costante e costante . In questo tipo di situazione , l' ultima cifra sarà considerata incerta . Se il termometro di 36,12 gradi , per esempio , l'incertezza sarebbe 0,01 gradi , perché l' ultima cifra ( il 2 in 36.12 ) imposta il limite della vostra precisione .
4

Guarda il mercurio o alcool in la colonna se si utilizza un termometro tradizionale . Leggere la temperatura con l'approssimazione di 0,1 gradi se possibile - se non , provate a leggerlo al più vicino 0,5 gradi . In entrambi i casi , la vostra incertezza sarà uguale ai limiti della vostra precisione . Se si poteva solo stimare la temperatura con l'approssimazione di 0,1 gradi , per esempio , la vostra incertezza è 0,1 . Se si poteva solo stimare al più vicino 0.5 , la vostra incertezza è di 0,5 , e così via .