[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che cosa è una lettura ADC
? ADC è l'abbreviazione di " convertitore analogico -digitale " e si riferisce ad un dispositivo che converte un segnale fluttuante ingresso analogico - tipicamente una tensione di segnale in una serie di segnali di uscita digitali discreti , rappresentati dai numeri 1 e 0 . Una lettura ADC è una lettura su un metro , monitorare o un grafico che rappresenta i non segnali di uscita in binario, o base due , notazione , ma in decimale o base dieci , la notazione . Risoluzione

La precisione , o la risoluzione , di una lettura ADC dipende in gran parte dal numero di cifre binarie , o " bit " utilizzato per rappresentare il numero decimale . Tuttavia, poiché la tensione di ingresso aumenta un ADC mantiene una tensione di uscita costante fino a raggiungere la cosiddetta " regione di transizione , " a quel punto la tensione passa al livello successivo . In altre parole , una lettura ADC decimale rappresenta uno di una serie di passi discreti , o salti , e così fornisce solo un'approssimazione del reale tensione analogica in qualsiasi momento .

Errori

Produttori tipicamente citare la risoluzione di un ADC su tutta la gamma di tensioni che è in grado di leggere , piuttosto che per qualsiasi lettura istantanea . Inoltre , la risoluzione indicata è spesso superiore alla risoluzione reale a causa di una serie di errori che possono verificarsi . Un tale errore , noto come codice mancante , si verifica quando un ADC non può produrre una lettura accurata per un ingresso analogico specifico . Se stai scegliendo un ADC , si dovrebbe sempre scegliere uno che ha più bit a disposizione di quello che effettivamente bisogno .
Disturbi elettrici

Paradossalmente , a causa di il modo in cui il segnale di uscita da un ADC è matematicamente in media , un " rumoroso " ingresso segnale un segnale di ingresso che soffre elettrico interferenza può spesso produrre una lettura ADC più preciso di un segnale di ingresso che è completamente privo di rumore . In realtà , alcuni sistemi ADC deliberatamente introducono un segnale noto come " dithering " , al segnale di ingresso per aumentare la precisione e la stabilità della lettura rumore casuale .
Calibrazione

La precisione di un ADC può diminuire nel tempo, soprattutto a temperature operative estreme , e la maggior parte dei modelli devono essere ricalibrato ogni sei a 12 mesi . È possibile eseguire la ricalibrazione con hardware, software o di entrambi . In ogni caso , ricalibrazione comporta la regolazione del guadagno e offset dell'ADC per raggiungere il rapporto desiderato tra i segnali di ingresso e di uscita . " Gain" è il termine utilizzato per descrivere il rapporto tra l'uscita e segnali di ingresso del ADC , mentre " offset" descrive la deviazione della ADC dal grafico "ideale" in linea retta quando la tensione di ingresso è pari a zero .