[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come rilevare lunghezze d'onda
Il spectum elettromagnetico si compone di radiazione a diverse lunghezze d'onda . All'interno di questo spettro , tipi noti di onde possono essere trovati , come le onde radio , microonde e luce . Luce occupa solo una piccola quantità di spettro elettromagnetico , a lunghezze d'onda tra 0,4 e 0,7 micrometri . Ciascuna delle lunghezze d'onda all'interno di questa regione dello spettro è costituito da un altro colore. Ad esempio , il colore rosso ha una lunghezza d'onda di 0,7 micrometri . La luce bianca è composta da una miscela di queste lunghezze d'onda , e può essere scomposto nelle sue lunghezze d'onda costituenti (colori) , e rilevato utilizzando un prism.Things che ti serviranno
sorgente di luce bianca
Prisma
Banco ottico

Mostra Altre istruzioni
1

Collegate la sorgente di luce bianca in una presa di corrente e posizionarlo al banco ottico .
2

Posizionare il prisma sul banco ottico . Orientare il prisma in modo che uno dei suoi lati si affaccia la sorgente di luce bianca.
3

Accendere la sorgente di luce bianca . La luce bianca dovrebbe viaggiare attraverso il prisma ed essere suddiviso nelle sue lunghezze d'onda costituenti . Sull'altro lato del prisma una gamma di colori diversi che assomiglia a un arcobaleno dovrebbe essere visto . Ogni colore rappresenta una lunghezza d'onda individuo all'interno dello spettro visibile .