[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> Gemmologia >>
rock & Gem Utensili da taglio
Le origini del rock e gemma taglio , oggi nota come lapidaria , ha iniziato all'età della pietra . Per aiutare nella caccia , gli esseri umani preistorici a forma di rock e altro materiale rigido da utilizzare come armi e strumenti . Moderno taglio gioiello nato in Cina, dove lapidari della dinastia Zhou intagliato giada , serpentino e altre pietre preziose per scopi cerimoniali e funzionali nel terzo secolo aC Di roccia e taglio gemma strumenti moderni sono motorizzati , ma raggiungere gli stessi fini dei nostri predecessori - gemma taglio . Trim Saw

Uno dei primi passi nella roccia e gemma taglio è quello di creare il cabochon ruvida . Il cabochon è la forma di base da cui la gemma finale è derivata ed è tagliato da una lastra o pezzo di materia prima . Con un pennarello e modello di progettazione , un contorno è segnato sulla materia prima . Una lama assetto poi taglia il cabochon appena fuori il modello delinea . Simile in apparenza a un legno rotondo sega, la sega assetto ha un carburo di silicio o lama diamantata e una flebo di acqua per facilitare il taglio della pietra .
Grinder /Shaper

Una volta che il cabochon è stato tagliato ad appena fuori dalle linee del modello marcate , molatura e sagomatura possono verificarsi . Piuttosto che una lama rotante , la smerigliatrice /shaper ha un tamburo rotante diamante finito abrasivo che macina la gemma rough-cut in forma. Molti seghe assetto sono dotati di un kit di conversione per cambiare l' assetto lama con il tamburo smerigliatrice /shaper . Rettifica rimuove il materiale in eccesso al di fuori del modello delinea per modellare più da vicino il cabochon al suo design finale .
Dop Pot e Stick

Le fasi finali del cabochon sagomatura richiedono manipolazione e controllo della gemma più precisa . Per fare questo , lapidari attribuiscono la gemma di una maniglia o un bastone , chiamato dop , utilizzando cera calda . Il dop è un semplice tassello di legno , circa 1/8-inch spessore. La cera calda viene riscaldato in una pentola dop . Una volta raffreddato , la cera viene facilmente rimosso dopo pietra sagomatura è stata completata .
Appartamento Lap Macchina

Una volta montato il dop , rettifica finale del cabochon avviene . La macchina lap piatto realizza questo con ammenda di precisione . Il disco di macinazione gira piatta , come un giradischi , anziché in verticale , come l'arrotino /shaper . I dischi hanno una superficie diamantata e vanno da un grossolano 170 grinta per una finissima 1.200 grinta. Con la gemma attaccato al dop , lapidari utilizzano velocità e pressione per lisciare il cabochon alla sua forma finale prima della lucidatura possono verificarsi .