[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono refrattari oli
? La parola " refrattaria ", quando applicata alle persone , significa ostinata o ingestibile , secondo l' American Heritage Dictionary della lingua inglese . Mentre i chimici ed ingegneri possono essere refrattari se stessi , quando usano il termine sono di solito usano una diversa definizione della parola : " . Resistente al calore " Materiali Refrattari

materiali refrattari sono quelli che sono resistenti al calore , e questa è una qualità desiderabile se, per esempio , si sta costruendo una fornace. Processi industriali spesso lavorare con metallo liquido . Questo non è particolarmente impegnativo se si lavora con stagno liquido , che ha un punto di soli 450 gradi Fahrenheit fusione. Ferro , d'altra parte , ha un punto di fusione di 2800 gradi Fahrenheit , e industria utilizza molto più ferro di stagno . Forni sono quindi rivestiti con materiali refrattari , come la magnesia , che ha un punto di fusione di 5070 gradi .
Thermal Cracking

petrolio greggio contiene una miscela di idrocarburi . Alcuni di questi sono molecole molto grandi . Idrocarburi più piccole sono generalmente più prezioso di quelle grandi . Idrocarburi in benzine e gasoli devono avere non più di circa 22 atomi di carbonio . Cracking termico è un processo di raffinazione in cui grandi idrocarburi sono suddivisi in idrocarburi più piccoli attraverso calore e pressione . Oli che sono resistenti a cracking termico sono chiamati oli refrattari .
Refrattari Oli

Oli può venire in diverse varietà , in base alla forma delle loro catene di carbonio . I carburi possono essere organizzati in una catena lineare . Questi sono chiamati idrocarburi paraffinici , e sono generalmente facili da crepa termicamente . Se gli atomi di carbonio sono disposti in un anello , questi sono chiamati idrocarburi aromatici . Gli idrocarburi aromatici sono molto più difficili da decifrare utilizzando processi termici . Oli refrattari contengono una miscela di idrocarburi aromatici , termicamente resistenti.

Processing Refrattari Oli

ingegneri chimici hanno messo a punto approcci alla raffinazione degli oli refrattari resistenti al calore . Uno di questi prevede usando solfuri di metalli del gruppo 6 sulla tavola periodica , in particolare molibdeno e tungsteno . Solfuro di molibdeno fornisce risultati migliori. Utilizzo di molibdeno o tungsteno catalizzatori di solfuro , raffinerie in grado di elaborare gli oli refrattari che sono resistenti a cracking termico .