[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quanto costa un 1956 a due Shilling Coin Worth
Il 1956 moneta da due scellino è un esempio di una ormai defunta unità monetaria britannica . Prima del febbraio 1971 , la sterlina conteneva venti scellini , ciascuno del valore di 12 pence . Il pezzo due scellino , noto anche come un doppio Florin , è stato emesso 1848-1970 . Esempi rimasti di 1956 moneta da due scellini sono altamente collezione per un valore considerevolmente più del loro valore nozionale pari a 1/20 di libbra moderna . Condizione

condizione è un fattore primario nel capire il valore di 1956 due monete scellino . Le monete sono classificati su una scala che va da povera e fiera attraverso i gradi estremamente sottili e diverse di scelta fior di conio . Un 1956 a doppia fiorino in ottime condizioni vale circa un chilo in corrente denaro britannico , o più di $ 1,50, con finissime esempi del valore di circa tre volte tanto . Il valore del metallo di queste monete è irrilevante . Anche se sono d'argento in apparenza, non contengono argento .
Contenuto di metallo

Shilling e due pezzi scellino erano monete d' origine d'argento . Almeno dal 11 ° secolo fino al 1920 , monete d'argento britanniche erano fatti di argento , un po ' più del 92 per cento d'argento puro . Il resto delle monete era metalli comuni , per aggiungere forza . Pre- 1920 due monete scellino contenute 0,3364 once troy di argento . Nel 1920 , la proporzione di argento in tutte le monete è stato tagliato a metà. E nel 1947 , a seguito di richieste di bilancio del dopoguerra , l'argento è stato eliminato completamente e sostituito con una lega di rame e nichel .
Dritto

il 1956 moneta da due scellini contiene un'immagine della regina Elisabetta II sul davanti. La regina è mostrato di profilo e di fronte a destra. Indossa una corona di alloro sulla testa , alla maniera degli imperatori romani o eroi . Il cerchio su questo lato della medaglia è circondato con la frase latina " ELIZABETH II DEI GRATIA REGINA , " o " Elisabetta II per grazia di Dio, Regina ".
Reverse

il retro della medaglia è dominato da una rosa Tudor . Ricorda il simbolo della casa reale di Tudor , la famiglia di Enrico VIII , Elisabetta I e di altri sovrani inglesi . La rosa è circondata da cardi , porri e quadrifogli , i rispettivi simboli della Scozia , Galles e Irlanda . Un'iscrizione appare lungo il bordo : " FID DEF due scellini 1956 . " Le prime due parole sono abbreviazioni per " Fidei Defensor , " latino " Difensore della Fede ", un titolo tradizionale reale .
Potenziali

collezionisti cercano del 1956 due scellino pezzo per il suo intrinseco valore storico e culturale . La moneta è una reliquia di monete pre- decimale della Gran Bretagna. Il vecchio sistema monetario britannico di sterline, scellini e pence , celebrata nella storia e leggenda , è sancito nella psiche nazionale. Una volta conosciuta familiarmente come "due bob ", i due fiorino scellino è regolarmente comprato e venduto da commercianti di moneta e su aste online .