[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Foratura Deep Water Vs. Shallow Drilling acqua
perforazione offshore è uno sforzo difficile , ma uno che è diventato sempre più importante per la fornitura mondiale di petrolio . Perforazione in acque profonde deve superare le sfide più tecniche di perforazione in acque poco profonde , perché molto maggiori profondità oceaniche sono coinvolti . Entrambi i tipi di perforazione in mare aperto comportano un certo rischio di una fuoriuscita . Essi condividono molte somiglianze ma anche presentano importanti differenze . Profondità

Il governo federale definisce la perforazione in acque profonde , come la perforazione che si svolge a profondità di 500 metri o più - a volte a profondità come grandi come 12.000 piedi , miglia sotto la superficie dell'oceano . Perforazione Shallow - acqua ha una profondità di meno di 500 metri . La base di una piattaforma di perforazione acque poco profonde si può accedere da subacquei se sono necessarie riparazioni . Il fondale è così ben al di sotto di una piattaforma in acque profonde , tuttavia , che i subacquei non possono accedere al pozzo in cui il trapano fori nel fondo del mare . Sommergibili devono essere utilizzati se sono necessarie riparazioni .
Piattaforme

Sia superficiale o profondo , punte per l'estrazione dell'olio devono essere montati su una piattaforma di perforazione . Giù per circa 1.500 metri , è possibile fissare la piattaforma al fondo marino con metallo rigido o gambe concrete. A profondità fino a 3.000 metri , le aziende possono utilizzare torri conformi , che sono simili ma più flessibile . Giù per 6.000 a 7.000 metri , è possibile utilizzare una piattaforma di perforazione galleggiante o di un sistema di tensione delle gambe , che dispone di gambe lunghe e flessibili cavi che collegano la piattaforma al fondo marino e consentono il movimento da lato a lato . Piattaforme Spar - tipo nelle acque più profonde hanno un grande cilindro sotto la piattaforma . Il cilindro non raggiunge il fondo marino , ma è legato ad esso da cavi giganti.
Problemi

Foratura profonda - acqua è molto più costoso di Apnea perforazione in acque . Le piattaforme sono tecnicamente più difficile da costruire. Solo la crescita del prezzo del petrolio ha reso vantaggioso per le aziende a investire in questo tipo di iniziative . Il calo dei ricavi da acque poco profonde e le fonti onshore ha spinto molte aziende a cercare petrolio in acque sempre più profonde , nonostante il costo di funzionamento .
Sicurezza

Sia acque poco profonde perforazione e di perforazione in acque profonde portano il potenziale di fuoriuscite durante la produzione di petrolio o di trasporto . I 2010 Deepwater Horizon disastro nel Golfo del Messico ha fatto molti americani più coscienti di questi rischi . In generale , la perforazione in acque profonde è un po ' più rischioso di perforazione in acque poco profonde , perché le pressioni e le profondità coinvolti sono maggiori . Come nel caso della Deepwater Horizon ha dimostrato , è più difficile accedere al preventer blow-out e bene per le riparazioni , se qualcosa va storto in un profondo pozzo d'acqua . Data la domanda di petrolio e la sua crescente scarsità , perforazione in acque profonde può diventare più importante in futuro .