[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come calcolare le cariche atomiche su uno ione negativo
Senza ioni del corpo umano non avrebbe funzionato . Gli ioni sono atomi che sono o mancano alcuni elettroni o hanno alcuni elettroni in più . Ioni trasmettono segnali all'interno e tra le cellule del corpo umano . Se un atomo ha elettroni in più - più che nella sua configurazione neutra - allora è uno ione negativo . La tavola periodica è il primo strumento che vi aiuterà a calcolare la carica su un ion.Things negativi che vi serve
Tabella periodica

Mostra Altre istruzioni
1

rinfrescarsi quanto alla struttura della tavola periodica . In particolare , ricordare che ogni riga si estende da un atomo con un solo elettrone nel suo guscio esterno nella colonna più a sinistra di un guscio esterno completamente riempito di otto elettroni nella colonna di destra .
2 Un ottimo punto di partenza per informazioni su elementi è la tavola periodica .

si noti che una quasi piena guscio elettronico esterno può aggiungere un elettrone perché l' elettrone in più sarà sottoposto alla stessa forza attrattiva come gli elettroni esterni esistenti . L'elettrone esterno in un atomo con solo uno o due elettroni di calotta esterna è generalmente molto liberamente tenuto perché gli elettroni interni schermano il nucleo .
3

Identificare gli ioni negativi probabile esaminando la tavola periodica . In particolare , gli atomi nella seconda e terza colonna da destra sono probabili candidati perché hanno spazio per uno o due elettroni nel loro guscio esterno .
4

Mettere insieme la posizione sulla tavola periodica con la consapevolezza che ogni elettrone porta una carica negativa unità per determinare la carica su uno ione negativo . Quindi , fluoro e iodio , per esempio , che sono una colonna da destra nella tavola periodica , hanno spazio per un elettrone supplementare . Fluoro e ioni ioduro hanno una carica di -1 . Ossigeno e zolfo , una colonna a sinistra , formeranno ossido e solfuro di ioni con una carica di -2 .