[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come creare un fronte-retro Y - Axis Graph
Grafici visualizzare visivamente i dati , che consente di esaminare la forma e le relazioni tra le variabili dei dati. L' asse x orizzontale o di un grafico che rappresenta la variabile indipendente , mentre l' asse verticale y o rappresenta la variabile dipendente . Se si dispone di due variabili Y , creare un grafico asse y su due lati per visualizzare i dati . Il grafico asse y fronte-retro consente di esaminare come un x - variabile indipendente è valutato su due distinti dipendente y - variables.Things Hai bisogno
grafico carta

Mostra Altre istruzioni

1

Disponi i tuoi dati in colonne e etichettare ogni colonna . Se stavate valutando cinque nuovi prototipi martello sulla facilità d'uso e l'aspetto estetico , per esempio , si avrebbe i dati organizzati in tre colonne : Martello Tipo , facilità d'uso e l'aspetto estetico . Utilizzare una riga per ogni variabile misurata .
2

Tracciare una linea orizzontale su carta millimetrata per rappresentare il vostro asse x . In questo esempio , si sta misurando cinque tipi di martello , quindi si dovrebbe mettere cinque tacche - . Uno per ogni prototipo martello testato
3

Tracciare una linea verticale sul lato sinistro del asse x . La linea dovrebbe iniziare nel punto in cui inizia l'asse x . Scala la linea secondo l'intervallo di valori nel vostro primo variabile y . In questo esempio , se la facilità d'uso è misurato su una scala di 10 punti , il valore più basso per l'asse y è "1 " e il massimo è " 10 "
4

Segna un punto o altro simbolo per delimitare ciascun punto di dati nel set di dati . Ad esempio , se Hammer 1 è stato classificato un " 5 " in termini di facilità d'uso , si trova l'intersezione del marchio Hammer 1 tick sul l'asse x e y -valore di " 5" e mettere un punto a questo punto . In questo esempio , si dovrebbe avere cinque punti . È possibile collegare i punti con una linea per mostrare le relazioni tra i punti dati .
5

Tracciare un'altra linea verticale che inizia sul bordo all'estrema destra l'asse x e si estende verso l'alto . Effettuare la seconda linea verticale uguale alla prima lunghezza. Questa seconda linea verticale rappresenta la seconda variabile y ; in questo esempio , l'aspetto estetico .
6

Segna la scala per l' asse y secondario calcolando l' intervallo di valori per questa variabile . In questo esempio , l'aspetto estetico è valutato su una scala di 10 punti , in modo che il punto più basso di questo asse è "1" e il più alto è " 10 "
7

Individuare l'intersezione tra il x -axis e il valore asse y secondario per ogni punto dati . In questo esempio , se Hammer Uno è stato classificato come un " 7 " in termini di aspetto estetico , trovare l'intersezione tra il segno di spunta sulla asse x che rappresenta Hammer Uno e il valore y che rappresenta " 7 " Mark queste intersezioni con stelle, bar o un altro simbolo diverso da quello utilizzato per segnare i primi punti dati asse y per differenziare le variabili .