[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come costruire un filtro passa-banda
Un filtro passa-banda è un circuito elettronico che permette una particolare frequenza del segnale , detta frequenza di risonanza , di passare attraverso di essa invariato , riducendo l' intensità delle frequenze superiori e inferiori . Il più lontano dalla frequenza di risonanza del filtro , più il filtro riduce il segnale . I filtri passa-banda sono disponibili in vari disegni . Alcuni sono semplici , e alcuni sono complessi . Il più semplice , chiamato un filtro passa-banda passivo , costituito da tre componenti: un resistore , un induttore ed un condensatore . A differenza dei filtri passa-banda attivi , questo disegno non amplificare un segnale, ma dimostra ogni aspetto delle effect.Things passa-banda che vi serve
Solderless breadboard
1 - millihenry induttore
4 pezzi di # 22 filo , 12 pollici di lunghezza
.1 - microfarad condensatore da 50 volt
1K ohm 1 /4 watt resistore
Etichettatura nastro
oscillatore o altra sorgente di segnale
Mostra Altre istruzioni
1

Inserire i cavi del induttore nella basetta . Le colonne sulla scheda in cui si mettono i cavi devono essere adiacenti . Collegare l'estremità di un filo da 12 pollici a uno dei cavi del induttore ponendolo nella stessa colonna come il piombo . Collegare un cavo del condensatore .1 - microfarad per l'altro cavo induttore . Impostare piombo del condensatore in una colonna non utilizzata sulla scheda .
2

Inserire un cavo della resistenza di 1K ohm nella stessa colonna come quella con piombo del condensatore . Inserire l'estremità di un secondo filo in modo che condivide questa colonna sulla breadboard . Inserire altro vantaggio della resistenza in una colonna non utilizzata . Inserire i due fili rimanenti in questa colonna .
3

Afferrare una delle ultime due fili che hai inserito e avvolgere un paio di giri attorno al filo collegato al induttore . Scrivi " Input" su un'etichetta nastro e avvolgere l'etichetta intorno a questi due fili .
4

Avvolgere il restante uno degli ultimi due fili di alcuni giri intorno al filo collegato al resistore e condensatore . Etichettare questa coppia di fili "Uscita ". Collegare una sorgente di segnale , come un oscillatore , la coppia di fili contrassegnata con " ingresso" e collegare i fili " uscita" ad un amplificatore , oscilloscopio o un altro dispositivo per monitorare il segnale filtrato . Con induttore e condensatore i valori di questo circuito elencate , il filtro passa frequenze vicine 16.000 hz e progressivamente rimuovere le frequenze più alte e più basse .