[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come aumentare il regolatore fissa Tensione in uscita
regolatori di tensione lineari sono integrati chip di circuiti realizzati con semiconduttori . Essi sono utilizzati per fornire tensioni stabili all'interno dei circuiti . Regolatori regolabili hanno tensioni di uscita che può variare , mentre i regolatori fissi mantengono la stessa uscita . Per aumentare la tensione di uscita del regolatore fisso , aggiungere un partitore di tensione tra i pin di terra e di uscita . Un partitore di tensione è realizzato con due resistenze combinati in serie . La tensione in ingresso dalla rete di alimentazione deve essere di almeno 2 volt superiore alla tensione regolatore . Il valore di uscita finale dipenderà anche dalla corrente attraverso il pin 2 dei regulator.Things che ti serviranno
regolatore di tensione LM7805
220 ohm resistenza
330 ohm resistenza
resistenza da 470 ohm
0.1uF ceramica condensatore disco
0.22uF ceramica disco condensatore
alimentazione
tagliere
ponticelli
multimetro digitale
Mostra Altre istruzioni
1

Esaminare la formula utilizzata per calcolare la tensione di uscita desiderata . È Vout = Vref ( 1 + R2/R1 ) + IqR2 . R1 è la resistenza da mettere a pin di uscita del regolatore , mentre R2 è la resistenza da mettere a terra del regolatore o pin comune. Iq è l'uscita corrente di riposo dal perno di terra attraverso R2 .
2

Calcolare la tensione di uscita per valori di R1 = 470 , e R2 = 220 . Utilizzare il LM7805 , che ha un valore di riferimento del 5 volt . Se Iq è di 3 mA , o milliampere , l'equazione è Vout = 5 ( 1 + 220/470 ) + 220 * 0.003 = 7,96 volt.
3

Aggiungere il chip per la basetta così è parallela e ha sue tre perni inseriti in colonne diverse . Collegare un ponticello tra il pin di ingresso 1 e una riga tagliere o colonna che è la fonte di tensione per il circuito .
4

Posiziona un'estremità del condensatore 0,22 al pin 1 , e collegare l'altra estremità a una riga o colonna che è terra del basetta . Inserire la resistenza da 470 tra il pin comune 2 e l'uscita pin 3 . Collegare un'estremità della resistenza 220 al pin 2, come pure , e collegare l'altra estremità a terra.
5

Attaccare il 0,1 condensatore tra pin 3 e la terra . Fissare la resistenza 330 , che funziona come il carico , allo stesso modo .
6

Regolare l'alimentazione in modo che emetta 9 volt . Collegare i suoi cavi al circuito , quindi accenderlo . Misurare la tensione ai capi del resistore di carico commutando il multimetro sulla posizionando i propri contatti su ciascun lato del resistore 330 . Una lettura uscita rappresentativo è di 7,8 volt.