[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Usi di un raddrizzatore controllato al silicio
A raddrizzatore controllato al silicio ( SCR ) è un dispositivo a tre terminali unidirezionale semiconduttori. E 'fatta di tre componenti principali : un anodo , catodo e un cancello . L'applicazione di una corrente elettrica innesca il cancello , e permette il passaggio di corrente dal catodo all'anodo , creando l'amplificazione . Come un semiconduttore a stato solido , si può trovare in diverse applicazioni . Controlli CC Motor

A DC ( corrente continua) del motore è una delle prime macchine in grado di convertire energia elettrica per potenza meccanica . Esso utilizza un SCR per controllare la quantità di energia elettrica che sarà convertita in energia meccanica . Circuiti motori DC permettono corrente elettrica per interrompere manualmente da un semplice pulsante per facilitare azzeramento del SCR . Ciò è particolarmente utile quando somministrato a circuiti DC puri in allarme o circuito di scatto di aggancio . La tensione di pilotaggio di un motore DC controlla la velocità di rotazione e la quantità di energia meccanica rilascia .
I tipi più comuni di motori DC includere il campo ferita o motori a magneti permanenti , motori spazzole e brushless DC , e serie ferita motori a corrente continua . Motori DC possono essere trovati in trapani a mano a base di servomotori - cucina ed elettrodomestici , la robotica e automobilistica (freni ) applicazioni.
Relè allo stato solido

relè a stato solido ( SSR ) è un dispositivo elettronico che facilita la funzione on /off di una particolare macchina o apparecchio elettronico . Esso utilizza tipicamente diversi semiconduttori , ad esempio un SCR , per facilitare la funzione on /off senza problemi . Relè a stato solido richiedono poca facilitazione di energia circuito di passare da on a off e viceversa , il potere così uscita è significativamente più grande rispetto a controllare l'energia . SSR sono utilizzati nel controllo della temperatura e misura , indicatori di portata e di livello e metri, conducibilità e misuratori di pH strumentazione , riscaldatori e pressione e la tensione .

AC Controllo Motori

AC ( corrente alternata ) motori in genere hanno due SCR collegati in strutture parallele inversi , tecnicamente produzione back-to -back interruttori. Questa configurazione permette al motore di avere una capacità bidirezionale di "muoversi " elettricità
motori AC hanno tre principali configurazioni: . Stallone montato , il modulo e il disco o hockey puck . Controllori moderni utilizzano gli ultimi due tipi . Superiori attuali applicazioni che richiedono il raffreddamento dei semiconduttori soddisfacente utilizzare la configurazione del sistema - hockey puck . I moduli SCR hanno la SCR racchiuso all'interno di una unità di contenimento di plastica impacchettato in una piastra di montaggio . Questi tipi forniscono relativamente migliore sovratensioni attuali capacità.

Controllo Sistemi di illuminazione

sistemi di illuminazione a stato solido ( dimmer luce) si basano sul ciclo di lavoro l'interruttore On -Off per facilitare il controllo delle luci attraverso la completa applicazione di tensione AC . Tali sistemi hanno una manopola per controllare le impostazioni di luminosità e determinare in quale punto per accendere le luci e spegnendo. Un trigger SCR provoca continuo passaggio di corrente fino a quando tutta la corrente è esaurito . Cicli di lavoro vengono modificati alterando le fasi di attivazione del SCR , quindi la produzione di luce dimming in punti specifici . Questa configurazione richiede la presenza di un fusibile di protezione contro errori di trasmissione .