[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Tipi di ponti che utilizzano invertito portanti Archi
La parola catenaria , deriva dal sostantivo latino cadena che si traduce come catena in inglese . Dal 1700 , questo termine è stato adattato per definire un tipo di forma geometrica a tempo indeterminato , noto per architetti come l'arco di catenaria . La catenaria è un tipo di arco molto simile alla curva parabolica . Le culture antiche , come i Greci , conoscevano la curva parabolica , ma la consapevolezza dell'arco di catenaria è uno sviluppo più recente . La matematica

L'arco di catenaria è una forma fissa , mentre la parabola definisce una intera famiglia di curve . Per un matematico la catenaria è definito da una funzione coseno iperbolico . Nel corso del 17 ° secolo , l'arco catenaria è stato scoperto per caso , quando Galileo ha predetto una catena impiccagione di cavi di uguale spessore sarebbe formare una curva parabolica , se supportato ad ogni estremità e sottoposto alle forze di gravità . Quello che seguì fu una ricerca scientifica , che ha stabilito che tale forma , descritto da Galileo , era in realtà un nuovo tipo di curva determinata da un diverso insieme di principi matematici rispetto alla parabola .
Massoneria Arches

ponti ad arco in muratura sono stati in giro ben prima della curva catenaria è stato scoperto nel tardo 17 ° secolo . Prima di questa curva unica è stata incorporata in un sistema di supporto ponte in muratura , i progettisti utilizzano altre forme curve simili , come il semi - cerchio , ellisse e parabola per sostenere una strada quando si attraversava un fiume o canale . L'uso della curva catenaria rovesciata ha permesso la costruzione di ponti in muratura più lunghi , secondo il sito web dizionario di Webster .

Truss Arch Bridges

Percorsi treno attraverso gigantesco fiume gole forniscono esempi di alcuni dei più alti ponti del mondo . Molte di queste strutture devono la loro forza a grande arco e la capriata di rete , che detengono la piattaforma superiore in posizione. A volte, designer e architetti di ponti utilizzerà una curva catenaria invertita come il principale sostegno per il ponte . Il nuovo Ulla viadotto attraverso il fiume Ulla in Spagna è un classico esempio di una curva catenaria rovesciata incorporati in un moderno ponte della ferrovia .
Tilt Swing Bridge

L'altalena tilt ponte è un nuovo design , sofisticato incorporato in un paio di strutture a ponte pedonale . Primo esempio è il Gateshead Millennium Bridge , che attraversa il fiume Tyne nel Regno Unito tra Newcastle e Gateshead . In questo innovativo cavi struttura da un arco di metallo in testa sostenere un livello , curvo passerella pedonale sul Tyne . L'arco di metallo in testa è in realtà una curva catenaria invertita . Quando le barche si avvicinano alla struttura , sia per la passerella e arco tilt testa come unità , per consentire il traffico fluviale di passare sotto la passerella rialzata . La tensione tra la passerella e la curva di sovraccarico rimane costante in ogni momento .