[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come calcolare inerziale Forza della Messa
Quando si parla degli effetti della forza sulla massa nel fenomeno di inerzia , può essere facile fare riferimento accidentalmente per forza come " forza d'inerzia ". Questo probabilmente può essere fatta risalire al termine " forza " e "massa inerziale ". Force è una quantità di energia che causa oggetto da cambiare la velocità , la direzione o la forma , mentre la massa inerziale è una misura di quanto un oggetto è resistente a cambiare il suo stato di moto quando viene applicata la forza . In questo caso , si presume che "forza inerziale " si riferisce alla quantità di forza che ci vuole per spostare un oggetto determinato o interromperne il movimento del tutto . Questo può essere trovato utilizzando la seconda legge di Newton - F = ma - " . Forza inerziale è uguale a massa per accelerazione ", che si traduce , Cose che ti serviranno
Tachimetro ( opzionale )
Show More Istruzioni

1

Trova la massa dell'oggetto che si desidera calcolare la partenza o forza fermarsi per . Sulla superficie della terra , la massa di un oggetto è approssimativamente uguale al suo peso in chilogrammi , in modo da poter trovare la massa semplicemente pesare l'oggetto su una scala . Se l'oggetto è in movimento , potrebbe essere necessario conoscere il peso /massa dell'oggetto in anticipo .
2

Trova tasso dell'oggetto di accelerazione. Se si sta tentando di misurare la forza inerziale di un oggetto in movimento ( una macchina , per esempio) e il suo tasso di accelerazione è sconosciuto a voi , avrete bisogno di un tachimetro per trovare il suo tasso di accelerazione. È possibile farlo misurando la velocità dell'oggetto in un punto nel tempo e poi misurando nuovamente dopo pochi secondi .

Questo è perché l'accelerazione è la misura di quanto velocemente un oggetto sta aumentando la sua velocità nel tempo .
3

Mark gli orari in cui è misurata la velocità dell'oggetto . Sottrarre la prima velocità dalla seconda velocità . Quindi dividere il risultato per la quantità di tempo tra le due misure . Se si misura un auto a rotazione a 40 mph a 1:00 e poi misurare su 41 mph un minuto più tardi , si può dire che il tasso di accelerazione è ( 41 mph - 40 mph) diviso per 1 /60h . Questo ci dà 1 mph diviso per 1 /60h , o un'accelerazione di circa 59 mph all'ora . Ciò significa che , se la macchina ha mantenuto il tasso corrente di accelerazione, la sua velocità aumenterebbe di 59 miglia all'ora. Tenete a mente che questa equazione presuppone che la macchina sta accelerando ad una velocità costante e non tiene variabili al di fuori , come la gravità o l'attrito , in considerazione .
4

Moltiplica la massa dell'oggetto da parte sua accelerazione . Questo vi darà la sua forza d'inerzia . Nel caso della vettura , si assume che la sua massa è di circa 1.000 chilogrammi . Se si mantiene il suo attuale tasso di accelerazione, richiederebbe circa 59.000 kg (circa 65 tonnellate) di contro- forza per fermarlo istantaneamente . La quantità di forza inerziale necessaria per fermare un oggetto in movimento sarà esattamente uguale alla quantità di forza inerziale che mise in moto , in primo luogo . Ecco perché un piccolo oggetto che si muove molto rapidamente (come un proiettile ) e un grande oggetto che si muove molto lentamente (come un masso ) sono entrambi ugualmente distruttivo e difficile da fermare senza la corretta quantità di contro- forza . Se l'oggetto non è in movimento , la quantità di forza necessaria per spostare inerziale è generalmente uguale alla massa dell'oggetto .