[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come sviluppare un insieme di regole di solubilità
Regole Solubilità sono sviluppati in chimica per indicare i composti che possono essere mescolati e separarli da quelli che sono immiscibili . Le sostanze che sono insolubili formano un precipitato quando mescolati nello stesso volume . In alcuni casi , le regole di solubilità sono utilizzati per classificare i composti in categorie, come poco solubile , insolubile o solubile . Le sostanze insolubili sono definiti dal fatto che essi formano un precipitato quando mescolato . Le regole sono creati da reazioni set utilizzati per valutare la solubilità dei composti . Questo è seguito da un'analisi critica delle modifiche e le osservazioni fatte durante l'esperimento . Ci sono vari principi generali e le misure che sono seguiti al fine di venire con i rules.Things Hai bisogno
tabella dati
Chimica
grafico Solubilità
Reagenti

Mostra di più Istruzioni
1

Selezionare i composti in fase di studio in base alle varie classi identificate nella loro composizione chimica . Ad esempio , separare i solfati, idrossidi , nitrati e fosfati .
2

Mescolare i rispettivi composti che devono essere testati . Questo dovrebbe essere accompagnato da un fill -out delle sostanze in esame in una tabella di dati . Una tabella di dati fornisce informazioni per riferimento futuro .
3

Prova le sostanze per solubilità con l'aggiunta di reagenti alla miscela di cui sopra . Assicurarsi che i composti sono in proporzioni uguali per ottenere risultati accurati .
4

Osservare e registrare i cambiamenti che si verificano in aggiunta dei reagenti . Questi dovrebbero essere classificati come insolubili , solubili e sconosciuto . Registra ogni osservazione nel proprio spazio per consentire facilità di analisi .
5

Compila il grafico solubilità come il record finale di solubilità . Questo indica chiaramente i composti solubili e insolubili l' .
6

analizzare i dati a venire con norme concrete di solubilità , come tutti i sali di ammonio sono solubili . Analisi della solubilità regole aiutano a fornire aiuta a identificare quali reagenti sono solubili . Un criterio semplice e lineare è usato per analizzare solubilità dei composti .
7

Registra eventuali eccezioni alle regole osservate per quanto riguarda le categorie dei composti . Eccezioni alle regole di solubilità definite possono essere necessari da cambiamenti nelle proprietà dei reagenti se si osservano diversi fattori . Questi includono variazioni di temperatura e concentrazione dei reagenti nella miscela .