[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Clima dell'Oceano
Clima è un termine che è più strettamente associata con masse che con l'oceano . Si riferisce ai modelli di tempo , temperatura e forme di vita che sono presenti in una determinata regione . Tuttavia, senza grandi oceani , non ci sarebbero climi distinguibili sulla Terra . Gli oceani giocano un ruolo vitale nel mantenere vari climi della Terra . Questi gli oceani hanno anche climi di loro . Come Oceans influenzare il clima

Oceans influire direttamente clima . La maggior parte dell'energia dal sole colpisce la superficie degli oceani , che assorbono questa grande quantità di energia , rilasciandola in tempi diversi e in luoghi diversi . Ciò si verifica perché il riscaldamento del mare crea correnti e dei venti alisei .

Calda e fredda dell'oceano forma le correnti oceaniche in caso di riscaldamento acqua si muove a parti più fredde della Terra freddo oceano d'acqua si sposta verso zone più calde . Questo movimento di acqua di mare è chiamato circolazione termoalina . Alisei si formano come l'aria riscaldata sopra l'oceano si sposta rapidamente alle zone più fredde e viceversa . Venti alisei e le correnti in gran parte in auto il clima e condizioni meteorologiche che regolarmente si verificano in varie parti del pianeta .

Oceani e Temperatura

Oceans non fluttuano in temperatura tanto come terra perché gli oceani assorbono e rilasciano il calore più lentamente di terra . Questo è in gran parte a causa della vastità del mare ; i vasti specchi d'acqua in grado di assorbire enormi quantità di calore senza alcun cambiamento di temperatura significative . Infatti, la temperatura media degli oceani del mondo è di 39 gradi Fahrenheit . Tuttavia, ci sono grandi differenze nella temperatura superficiale degli oceani di tutto il mondo in luoghi diversi . Vicino all'equatore , dove la maggior parte dell'energia solare colpisce la Terra , la temperatura della superficie del mare è molto più caldo . Ai poli , dove meno l'energia del sole colpisce direttamente la Terra , la superficie del mare è ghiacciato e coperto con iceberg .

Oceani e Meteo

quattro oceani della Terra hanno diversi livelli di attività di tempo . Il movimento delle correnti oceaniche e venti alisei creano gran parte del tempo sul pianeta . Le correnti oceaniche trasferire acqua calda ad altre parti del mondo . Poiché questo calore acqua rilascia dell'oceano , rilascia anche il vapore acqueo , che formano le nuvole . Nubi riuniscono e formano grandi sistemi meteorologici , che , a loro volta , vengono trasportati dagli alisei . Meteorologiche sono più attivi negli oceani vicino all'equatore , perché il trasferimento di calore e formazione di nubi è più lì . Questo è il motivo violenti uragani sono più comuni nelle zone tropicali .

Oceani e la vita marina

Così come diversi climi terrestri supporta diversi tipi di fauna selvatica , diversi climi oceanici supportare diversi tipi di vita marina . Alcuni animali marini , come i grandi squali bianchi e pesci tropicali , possono sopravvivere solo nelle calde acque vicino ai tropici . Altri animali , come il merluzzo artico e molte specie di foche , si sono adattati alle fredde correnti oceaniche della regione artica .