[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come Sterilizzare Agar con forno
L'agar è una sostanza elaborata da alcune specie di alghe rosse . Ha molti usi culinari , come sostituto di gelatina e dessert addensante . E 'utilizzato anche in attività scientifiche come mezzo per le culture . Agar deve essere sterilizzato prima di essere utilizzati in laboratorio per evitare la contaminazione di una cultura . Mentre questo avviene normalmente con un piatto caldo o autoclave , è possibile utilizzare un forno a bollire l'agar per sterilizzare sufficiente per use.Things immediati Hai bisogno
fornello a gas forno
Glass beaker
mescolando asta
a fondo piatto pot
Aluminum foil
guanti resistenti al calore
piastre di Petri
Mostra Altre istruzioni
1

Indossare resistente al calore guanti. Allentare il tappo del contenitore agar e metterla in un bagno di acqua bollente . Riscaldare fino a quando l' agar si scioglie a 185 gradi Fahrenheit . Aprire la bottiglia ed eseguire una fiamma sopra l'estremità aperta per sterilizzarlo .
2

Riempire a metà un bicchiere con l'agar fuso. Mescolare accuratamente l'agar fuso con una barra di agitazione . Coprire la parte superiore del becher con foglio di alluminio non adesivo a contenere vapori non completamente tenuta becher . Porre il becher in una pentola a fondo piatto e mettere la pentola su un bruciatore fornello a gas .
3

Aumentare la temperatura del bruciatore lentamente monitorando con attenzione l'agar . E 'fondamentale per fare questo passo lentamente , come agar non ha un punto di ebollizione fisso e ispezione visiva è necessaria per impedire l'agar da bollente . Impostare la temperatura al livello più basso possibile, che mantiene ebollizione e consentire l'agar sobbollire per trenta minuti .
4

Consenti l'agar raffreddare a 122 gradi Fahrenheit . Versare l' agar in piastre Petri sterili , riempiendole di circa 1/8 pollici agar . Sigillare le piastre di Petri e usarli entro uno o due giorni .