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Regole per giocare con le biglie
Le regole per marmi variano molto da regione a regione e non è raro per i giochi e le regole da effettuare sul posto . Ci sono , tuttavia , le regole generali per il gioco di base di Ringer , che è il gioco più classico e popolare in marmi . Ringer è svolto anche in molti tornei , tra cui la Marmi Torneo Nazionale annuale , dove i bambini provenienti da tutti gli Stati Uniti competere per premi e borse di studio . La Marmi

due a sei giocatori competono nel gioco di Ringer , che utilizza 13 biglie di dimensioni standard e uno sparatutto in marmo per giocatore . I marmi standard sono chiamati MIB , realizzati in vetro e misurano cinque ottavi di pollice . Le misure più grandi di marmo sparatutto da metà a tre quarti di un pollice e può essere fatto da qualsiasi materiale , tranne acciaio o altri metalli .
Custodi e Weepers

Prima di il gioco inizia , i giocatori determinano quante biglie useranno nel gioco e se stanno giocando " per la fiera " o " per la mantiene . " Quando si gioca per fiera , tutte le biglie vengono restituiti al loro proprietario dopo la partita . Quando si gioca per la mantiene , il vincitore ottiene di mantenere i marmi che lui o lei ha vinto .
Superficie di gioco

Un cerchio è disegnato su una superficie liscia , piatta di superficie e le misure da 3 a 10 metri di diametro . La regola generale è che più grande è il cerchio , il meglio i giocatori perché una cerchia più ampia fa per un gioco più impegnativo . Una linea retta viene tracciata vicino al cerchio in modo che il cerchio tocchi appena il centro della linea . Infine , un'altra linea come il primo è disegnato sul lato opposto del cerchio .
Ritardo

Per determinare quale giocatore spara per primo , ogni giocatore si inginocchia dietro una delle linee e dei germogli o getta un marmo di serie verso l' altra linea . Questo è chiamato in ritardo . Il giocatore il cui marmo terre più vicina alla linea va prima . Il giocatore il cui rotoli di marmo secondo più vicino alla linea va secondo e così via .
Set Up

Tredici marmi normali , chiamati " bersagli " di Ringer , sono collocati in il centro del cerchio , spesso 3 centimetri e la forma di un segno più . Possono anche essere organizzati in forma di X , in un cerchio o sparsi in modo casuale . L'obiettivo di Ringer è per i giocatori di flick loro biglie sparatutto sul ring e mettere fuori combattimento gli obiettivi . Il marmo tiratore non deve lasciare il ring .
Riproduzione e Punti

Per cominciare , il primo giocatore si inginocchia da qualsiasi punto al di fuori del cerchio e " nocche verso il basso , " il che significa almeno una nocca tocca il terreno come il giocatore tiene il marmo tiratore in una mano e usa il pollice per flick sul ring . Se bussano uno o più bersagli dal ring , sparano di nuovo e continuare a farlo fino a quando non perdere . Quando il loro turno è finito , lasciano il loro sparatutto sul ring e il giocatore successivo inizia il proprio turno . Un punto viene assegnato per ogni marmo buttato fuori dal ring . Il giocatore con più punti vince .