[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Ciò che si produce quando si brucia un idrocarburo
? Un idrocarburo è qualsiasi composto fatto di solo idrogeno e carbonio . Gli esempi includono alcani ( metano , CH4 ) , alcheni ( come etilene , C2H4 ) , alchini (come acetilene , C2H2 ) e di composti aromatici come il benzene ( C6H6 ) . Gli idrocarburi si trovano anche in petrolio , gas naturale e carbone . Prodotti

brucia un idrocarburo si riferisce a due cose : l'idrocarburo può essere uno qualsiasi di una serie di idrocarburi e la sua reazione con ossigeno . I prodotti di tale reazione sono l'anidride carbonica ( CO2 ) , acqua ( H2O ) e l'energia . Questo è indicato come la combustione completa . Altri prodotti , soprattutto in una combustione incompleta , sono il monossido di carbonio e particelle di carbonio ( noto anche come fuliggine ) .
Combustione completa

Il metano è l'idrocarburo più semplice . Quando metano e ossigeno sono combinati , i prodotti sono anidride carbonica , acqua ed energia . L' equazione chimica è espressa come CH4 + 2O2 --- & gt ; CO2 + 2H2O + energia . Questa è l'equazione combustione completa . Il metano è , nella sua forma gassosa per questa reazione . L'acqua che viene prodotta è data via come il vapore o vapore . Il metano è anche il principale componente del gas naturale , in modo che quando il gas naturale viene bruciato , che rilascerà un minor numero di sottoprodotti .
Combustione incompleta

La combustione incompleta del metano si verifica quando i prodotti sono ossido di carbonio e acqua . Questo è il risultato di non abbastanza ossigeno essendo disponibile per reagire con il metano . L' equazione chimica è espressa come 2CH4 + 3O2 ? 2CO + 4H2O . La maggior parte o tutto il carbonio che entra nella reazione chimica si trasforma in ossido di carbonio . La combustione incompleta può anche produrre particelle di carbonio chiamato fuliggine . Nella combustione incompleta , le particelle di carbonio si illuminerà , trasformando così il giallo fiamma . Ciò , a sua volta , crea il fumo nero che si vede passando da un grande incendio .
Monossido di carbonio

Il monossido di carbonio è un sottoprodotto pericoloso di combustione incompleta . L'ossigeno si lega alla emoglobina nel sangue da effettuare in tutto il corpo . Tuttavia , se vi è il monossido di carbonio presente , si legano agli stessi siti che l'ossigeno non , impedendo all'ossigeno di legarsi alla emoglobina . Poiché il monossido di carbonio si lega in modo permanente alla emoglobina , rende tale specifica molecola di emoglobina inutile per il trasporto di ossigeno . Se abbastanza monossido di carbonio respirato , una persona alla fine muoiono per avvelenamento da monossido di carbonio , perché non c'è abbastanza ossigeno nel corpo per le cellule a rimanere in vita .