[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come funziona Dividere un lavoro Atom
? Quando il nucleo di un atomo è divisa a parte , il processo è noto come fissione nucleare . Quando questo accade una grande quantità di energia viene rilasciata come luce e neutroni . Un modo un atomo può essere diviso è quello di spogliarsi suoi elettroni con piastre cariche o impulsi di luce e l'invio attraverso un campo magnetico curvo in un acceleratore di particelle . Atom Anatomia

conoscenza dell'anatomia di base di un atomo è fondamentale per capire cosa succede quando un atomo è diviso. Un atomo ha un nucleo che è il suo nucleo centrale , costituito da neutroni e protoni . Quando si aggiunge il numero di protoni e neutroni insieme , si ottiene il peso atomico di un elemento . Il numero di protoni nel nucleo determina il numero atomico . In alcuni casi , gli atomi dello stesso elemento possono avere lo stesso numero atomico , ma differiscono nella loro peso atomico . Questi atomi sono noti come isotopi di questo elemento .
Fissione

un chimico tedesco di nome Otto Hahn ha condotto un esperimento nel 1938 in cui ha bombardato l'uranio con neutroni . Il numero atomico dell'uranio ha usato era il numero atomico 92 , ma gli elementi da lui creati erano molto più leggero . Avevano anche numeri atomici molto più bassi . Stupito dai risultati del suo esperimento , si è consultato con Lise Meitner un ex collega . Ha concluso che i neutroni avevano fatto diviso il nucleo dell'uranio in due grandi pezzi . Hanno chiamato il processo di divisione del nucleo di un atomo "fissione ". Una reazione a catena può verificarsi se la scissione dell'atomo crea due nuovi neutroni che poi vanno a dividere più nuclei , che a loro volta vanno a spaccare altri nuclei .
Usi
Le reazioni

fissione sono utilizzati sia nelle bombe atomiche e nei reattori nucleari . Si svolgono solo con elementi che sono molto pesanti e solo in certi isotopi . Fission avviene quando il grande nucleo di un atomo pesante supera le forze nucleari che tengono insieme . In una reazione di fissione , grandi quantità di energia vengono rilasciati . Questo perché le masse combinate dei nuclei che sono prodotte sono inferiori alla massa del nucleo che si sta scissione .
Uranium 235

Mentre ci sono un paio di diversi isotopi che saranno oggetto di fissione se vengono colpiti con neutroni ad alta energia , l'uranio 235 (U - 235 ) è l'isotopo che viene utilizzato più frequentemente. La ragione di questo è che i neutroni a bassa energia può essere utilizzata per dividere U - 235 a parte in frammenti . I prodotti della fissione nucleare sono neutroni e frammenti , che sono conosciuti come "materiali figlia. " È questo materiale figlia che decadrà perché ha un eccesso di neutroni . Questo materiale è radioattivo ed è quello che viene chiamato scorie nucleari .