[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono i due tipi di Archaea
Originariamente chiamato archaebacteria al momento della scoperta nel 1960 dal dottor Carl Woese e dei suoi colleghi , il archeobatteri assomigliano a batteri nelle dimensioni e l'aspetto , ma sono in realtà un dominio completamente diverso di vita con una struttura del DNA distinto .. si trovano in tutto il mondo, ma sono più conosciute per essere le uniche forme di vita capaci di vivere in molti degli ambienti più estremi del mondo . Essi sono principalmente divisi in due grandi gruppi - Crenarchaeota e Euryarchaeota - in base ai tipi di ambienti in cui vivono . Crenarchaeota sono quelli archeobatteri che vivono a temperature estreme o livelli di acidità , e Euryarchaeota sono quelli che vivono in acque molto salate o gli intestini di animali . Ogni tipo ha sottocategorie notevoli a seconda del loro tipo di adattamento . Un " gruppo", terzo il korarchaeota , è composto da Archea di cui si sa molto poco . Termofili e ipertermofili

sottocategoria di Crenarchaeota , questi archeobatteri sopravvivere in ambienti estremamente caldi come bocchette di calore di acque profonde e sorgenti termali . Archeobatteri termofili sopravvivere a più di 60 gradi Celsius ( 140 gradi Fahrenheit ) . Archeobatteri ipertermofilo spingere il limite ancora più lontano , che vive a superiore a 80 gradi Celsius ( 176 gradi Fahrenheit ) . Entrambi i tipi sopravvivono attraverso l'uso di enzimi termoresistenti rare che impediscono la loro struttura cellulare dalla denaturazione , come le cellule di altri organismi sarebbe .
Psicrofili

Al contrario estremità dello spettro temperatura , la archeobatteri psicrofilo vivono in ambienti estremamente freddi , almeno sotto i 15 gradi Celsius ( 59 gradi Fahrenheit ) . Le loro cellule sono adattati a funzionare anche in attività cellulare rallenta e per affrontare la minaccia di formazione di ghiaccio all'interno della cellula .
Acidofile

La terza sottocategoria di Crenarchaeota archeobatteri vivono in ambienti molto acidi pH tra 1 e 3. acidofile archeobatteri sono evoluti per aver invertito le membrane cellulari accoppiati con altre abilità tampone che permettono loro di resistere ad ambienti che potrebbero sciogliere la maggior parte degli altri organismi .
alofili

sottocategoria di Euryarchaeota , Archea alofila vivono in acqua con altissimo contenuto di sale , si avvicina anche il punto di completa saturazione . La maggior parte degli altri organismi non possono sopravvivere ad elevata salinità perché il sale richiama troppa acqua dalle loro celle tramite osmosi. Archea alofila sono adattati per essere l'unico organismo a utilizzare il processo sale in , per cui impiegano enzimi appositamente progettati e proteine ​​che possono funzionare in presenza di alti livelli di sale .
Methanogens

Un'altra sottocategoria di Euryarchaeota , methanogens si trovano negli intestini di animali, tra cui bovini, termiti , vita acquatica e talvolta anche gli esseri umani . Essi producono metano come prodotto di scarto , e , a differenza di alcuni batteri , essi non sono noti per causare malattie in loro ospiti .