[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono diagrammi Dot utilizzato per rappresentare
? Un diagramma a punti , chiamato anche il diagramma a punti di Lewis , è un modo per tracciare il numero di elettroni di un elemento ha nel suo guscio più esterno . Lo schema è composto il simbolo dell'elemento e tra uno e otto punti circostanti il simbolo per indicare quanti elettroni sono in guscio elettronico esterno dell'elemento . Mappatura It Out

Per disegnare un diagramma a punti , è necessario sapere quale elemento si sta diagrammi . Ad esempio , se si sta mappatura di carbonio , è necessario determinare prima il numero di elettroni che l'elemento ha . Numero atomico di un elemento determina il numero di protoni ed elettroni un elemento possiede . Carbonio ha sei elettroni . Il primo guscio elettronico può contenere solo due elettroni , quindi questo significa che quattro elettroni vengono lasciati nel guscio elettronico esterno . Per tracciare il diagramma a punti , scrivere il simbolo di carbonio ( la lettera " C ") e posizionare quattro punti intorno al simbolo , uno su ciascun lato .
Esterno elettroni e la Tavola Periodica

Quando gli elementi sono sul tavolo periodico determinare il numero di elettroni l'elemento contiene nel suo guscio esterno . Ad esempio , gli elementi del gruppo 2 ( chiamato metalli alcalino-terrosi ) avranno sempre hanno due elettroni nel guscio esterno , quindi ci sarebbero due punti nel diagramma . Questi elementi del gruppo 13 avrà tre elettroni nel guscio esterno e, quindi , tre punti nel diagramma a punti.
Più di quattro elettroni

Una volta arrivare al Gruppo 15 , ci saranno più di quattro elettroni nel guscio esterno . Ad esempio , l'ossigeno è nel Gruppo 16 e quindi ha sei elettroni esterni . Per questo schema , si inserisce un punto su ogni lato del simbolo dell'elemento e poi raddoppiare come necessario . Ogni "lato " è solo in grado di contenere fino a due punti . Due lati di ossigeno avrebbero due punti e due le parti avrebbero un punto . I lati con un punto indica che l'ossigeno avrà due elettroni disponibili per un legame covalente .
Covalenti Obbligazioni e Dot diagrammi

Un legame covalente è la condivisione di guscio esterno elettroni tra due atomi . Ad esempio , l'acqua ( simboleggiata come H2O ) ha due legami covalenti singoli tra le molecole . Le due molecole di idrogeno hanno ciascuno un elettrone nel loro guscio esterno da condividere, mentre la molecola di ossigeno ha due elettroni nel suo guscio esterno . I due elettroni liberi nelle molecole di idrogeno si legherà con i due elettroni della molecola di ossigeno , dando la molecola di acqua la sua forma piegata .