[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quanto carburante per ossidante ?
Se non sai come farlo da soli , probabilmente conoscete qualcuno che può iniziare rapidamente e in modo affidabile un falò quando tutti gli altri le lacrime in una scatola di fiammiferi senza ottenere il loro fuoco acceso. Non è fortuna. Persone che sanno come farlo capire alcuni fatti molto semplici ma di fondamentale importanza su tutti i fuochi . Il carburante non è la parte più importante . L'ossigeno non è la parte più importante . La parte più importante è avere il giusto rapporto . Combustibili

Ci sono innumerevoli tipi di carburante , da un tronco di cedro a nitro - metano bruciati in dragster . Hanno tutti una cosa in comune . Combustibile , con la giusta quantità di ossigeno presente , e con l'introduzione di una fonte di accensione , brucerà . Non c'è una risposta semplice a quanto carburante e quanto ossigeno dovrebbe essere presente . Dipende da cosa si sta cercando di realizzare ; che tipo di combustibile si sta utilizzando ; e il contesto e le condizioni in cui si sta utilizzando loro. Ad esempio , anche piccole differenze nei carburanti da combustibili di ottano regolare a combustibile ad alto numero di ottani si comporteranno diversamente in risposta a ossidanti o ossigeno .

Ossidanti

un ossidante eroga chimicamente ossigeno per la combustione . Pensate ossidanti in alcuni modi . C'è dell'ossigeno stesso , presente in aria , che è richiesto per la maggior combustione . Ci sono anche catalizzatori chimici che aiutano un incendio fare un uso migliore di ossigeno. E ci sono altre sostanze chimiche che contengono ossigeno , come il perossido di idrogeno , che , nelle giuste circostanze , possono essere utilizzati per ossigenare una bruciatura .

Tipi di Burns

Ci sono tante varianti di combustibili e di ossidanti , così come le applicazioni , in cui i combustibili vengono bruciati ; la migliore risposta al "quanto" questione è semplicemente la quantità che produce il risultato desiderato . In alcune applicazioni , come per esempio un carburatore automobilistico , l' ingegneria è stato fatto per voi . Si può guardare ai dati di ingegneria dal produttore del carburatore , ad esempio, per rispondere a questa domanda per una particolare applicazione . Un carburatore è un buon esempio di tali rapporti perché un risultato molto specifica è desiderabile . Il carburante dovrebbe bruciare in modo prevedibile e stabile , bruciando combustibile ed ossigeno più completamente possibile . I gas bruciati dovrebbero espandersi in maniera controllata , troppo . Troppo combustibile causerà l'auto per correre male , gas di scarico e produrre un sacco di gas di scarico . Troppo poco carburante costruirà un sacco di potenza , così come il calore in eccesso ; e questo " magra " condizione potrebbe danneggiare il motore .
Detonation

A bruciare è essenzialmente una ossidazione controllata di carburante . E ' una reazione a catena molecolare stabile . Combustibili come benzina stanno davvero facendo una bruciatura veloce . In altre circostanze , combustibili sono in grado di detonazione o esplosione . Una detonazione , piuttosto che una reazione di ossidazione stabile catena , è un'ossidazione istante . Carburanti stabili come il benzene sono utilizzati per applicazioni come motori di auto , dove la detonazione è molto indesiderabile . Altri combustibili che sono meno stabili possono essere utilizzate quando una ossidazione quasi istantaneo è auspicabile , come la polvere da sparo o altri propellenti balistici .