[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Criogenica processo di distillazione
distillazione criogenica è principalmente usato per separare i diversi elementi di aria atmosferica . Questo processo produce tipicamente ossigeno puro , azoto e argon sia come gas o liquido . La maggior parte degli impianti di produzione che producono i componenti dei gas concentrati usare distillazione criogenica a causa della sua efficienza ed economicità . Il processo prevede quattro fasi principali . Filtrazione , compressioni e raffreddamento

Il processo criogenico inizia filtrando l' aria dall'atmosfera per rimuovere qualsiasi tipo di detriti che esso può contenere . Una volta passa i filtri , l'aria passa attraverso un compressore che comprime l'aria a circa cinque a otto bar . La compressione dell'aria rende calda e deve essere raffreddata prima di essere purificato . A tale scopo , l'aria passa attraverso un sistema di refrigerazione .
Purificazione

Nel processo di purificazione , altri elementi , come l'anidride carbonica e vapore acqueo , sono separati da il gas principale in cui estrarre ossigeno e azoto . Ci sono due sistemi tipici che fanno questo : unità di pre-purificazione e scambiatori di retromarcia . Unità di pre-purificazione utilizzano setacci molecolari che filtra molecole di vapore acqueo e anidride carbonica mentre l'aria passa . D'altra parte , scambiatori di retromarcia utilizzano camere che possono rilasciare aria calda o fredda . In primo luogo, la camera di getti di aria fredda per congelare anidride carbonica e vapore acqueo . Una volta che il gas depurato esce dalla camera , un getto d'aria calda viene inviato alla camera per fondere il vapore congelati e anidride carbonica . La camera quindi rilascia questo "rifiuto " per l'atmosfera .
Di raffreddamento e la distillazione

Dopo la fase di purificazione , l'aria elaborato contiene solo ossigeno, azoto e argon . Prima della distillazione , l'aria viene raffreddata a temperature molto basse (circa -300 gradi Fahrenheit) e viene quindi inviato alle colonne di distillazione . Colonne di distillazione hanno due punti di uscita : alte e basse. Il punto di uscita bassa è la zona dove l'ossigeno va, mentre il punto più alto di uscita è la zona dove l'azoto va. L'ossigeno prodotto in questo processo è ancora impuro e contiene argon . Per creare ossigeno puro , l'aria va in un'altra colonna pressione dove l' argon e l'ossigeno sono separati .
Bagagli

Alcune fabbriche di distillazione criogenica hanno oleodotti che trasportano direttamente trasformati prodotti ai loro clienti , mentre la maggior deposito purificato gas in forma liquida attraverso l'uso di serbatoi ad alta pressione . Quando la consegna di piccole quantità , questi gas purificati sono spesso messi in fiaschi Dewar o bombole di gas . Entrambi i dispositivi di archiviazione sono pressurizzate vuoti con tappi e le manopole di controllo per regolare il rilascio del gas stoccato .