[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come faccio vulcanologi Classificare Vulcani ?
Gli oltre 500 vulcani attivi che coprono la superficie della terra sono in grado di eruttare in qualsiasi momento , date le condizioni corrette . Vulcani attivi rappresentano solo una piccola parte dei vulcani totali del mondo , che comprendono qualsiasi sfogo nella crosta del pianeta attraverso il quale laviche , frammenti di roccia e gas eruttare , secondo la " Enciclopedia Britannica ". I vulcanologi hanno escogitato diversi schemi di classificazione per aiutarli nel loro studio di questi fenomeni , anche se non unico sistema è lo standard universale . Three- Tier Scheme Vulcano classificazione

La maggior parte dei libri di testo impiegano un sistema a tre livelli semplificata. Classificare tutti i vulcani in tre tipi fondamentali - vulcani a scudo , vulcani STRATO e coni di cenere - per convenienza, questo sistema identifica vulcani dalle loro caratteristiche fisiche osservabili . Mentre questi tre tipi di vulcani sono tra i più comunemente visto e conosciuto nella comunità non- geologico , questo modello non tiene conto di diversi complessi vulcano di grandi dimensioni , tra cui campi monogeniche vulcaniche , che spesso si trovavano sotto coni di cenere , o complessi caldera , come il grande vulcano sotto famoso Old Faithful di Yellowstone .
Six - vulcano schema di classificazione

Un sistema più completo , utilizzato al collegiale e il livello di laurea , scarta il cono di scorie classe come sottoprodotto di grandi campi vulcanici . Incorporando sei tipi distinti di vulcani , questo schema aggiunge complessi caldera , campi monogeniche , basalti e le dorsali medio-oceaniche allo schermo standard vulcani STRATO . Molte di queste classificazioni aggiunte sono poco conosciute e difficili da prevedere , come gli enormi , basalti lento movimento che si muovono più simile a un ghiacciaio che un vulcano tipico o campi monogeniche imprevedibili che possono sfogare in qualsiasi punto del campo quando il magma costruisce sotto la superficie .

classificazione dei Vulcani con modificatori

Un altro schema di classificazione , stabilito dalle principali vulcanologi Tom Simkim e Lee Siebert in " Vulcani del World ", delinea 26 tipi di vulcani , minuziosamente differenziati per caratteristiche fisiche e strutturali . Anche se questo schema di classificazione particolare non è ampiamente utilizzato, smentisce una ibridazione importante e comunemente usato per il sistema di classificazione a sei vulcano. Ampliando questi sei tipi di base , vulcanologi utilizzano una serie di descrittori quando si nominano i vulcani di classificare più specificamente il vulcano in discussione . Ad esempio , un vulcano non è solo un vulcano a scudo - una grande , leggermente in pendenza picco vulcanico costruito da lave lento-fluente - . , Ma piuttosto una piccola e ripida - pendenza, scudo balsaltic
Eruzione Classificazione - correlati

una delle classificazioni vulcano più tipicamente si fa riferimento è un sistema duale : i vulcani sono attive o dormienti . Tuttavia, " attivo" vulcani non solo comprendono vulcani che stanno eruttando o probabilmente esploderà presto , ma quasi ogni vulcano che ha eruttato nella memoria storica . All'interno di questo apparentemente tutto -o-niente di classificazione , ci sono gradi di potenziale eruzione e il tipo di eruzione . La US Geological Survey classifica vulcani dal loro potenziale di esplodere in un futuro immediato , che vanno dal normale consulenza guardare per avvertimento . Vulcani che sono scoppiati , e per i quali vulcanologi hanno riferimenti pittorici o descrittivi affidabili , possono essere definiti dalle dimensioni , la forma e il contenuto delle loro eruzioni .