[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come Bias transistor
electrcity è creato dal flusso di particelle sub-atomiche noti come elettroni . Un circuito elettrico è costituito da un numero di componenti interagenti , quali resistori , condensatori e transistor . Il transistor è senza dubbio il più importante tale componente in quanto consente la commutazione e l'amplificazione di correnti elettriche . Ci sono diversi tipi di transistor , ma tutti richiedono l' applicazione di una o più tensioni ( bias) per un funzionamento corretto e completo . L'applicazione di una polarizzazione può essere raggiunto utilizzando un DC supply.Things potenza che vi serve
alimentazione DC
BC182 transistor
filo elettrico
Interruttore elettrico
470 Ohm resistenza
10 kOhm resistenza
tagliere
Mostra Altre istruzioni
1

Montare il transistor su un pezzo di basetta elettrica . I transistor hanno tre connettori elettrici e questi sono etichettati l'emettitore , base e collettore . Questi sono etichettati sul transistor come "e" , " b" e "c " . Ci sono molti modi di polarizzazione di un transistor . Il più semplice dei quali permette il transistore di agire come un interruttore .
2

Collegare un diodo luminoso e 470 ohm tra il terminale positivo dell'alimentatore CC e il terminale di collettore del transistore .
3

Collegare una resistenza da 10k ohm al terminale di base del transistore . Collegare un interruttore elettrico in serie con il resistore 10k ohm e collegare l' altro lato del commutatore al terminale positivo dell'alimentatore CC . La resistenza da 10k ohm è importante è evitare di danneggiare il transistor .
4

Collegare il terminale di emettitore del transistore al terminale 0V dell'alimentazione . I collegamenti al semplice circuito di prova è ora completa .
5

Inserire l' alimentatore DC e impostare una tensione di + 9V . Quando si preme l'interruttore , la luce LED dovrebbe accendersi , dimostrando che il transistor è polarizzato e di lavoro .